Veicolo commerciale? Rimappa la centralina del tuo mezzo

Chi si trova spesso in sella alla sua moto o nell’abitacolo della propria auto non può non notarlo, sulle nostre strade e in quelle di tutto il mondo i mezzi commerciali spopolano sempre di più. Chiamati volgarmente mezzi pesanti per le loro immense stazze, questi veicoli hanno bisogno di includere nel loro scheletro motori di un certo calibro ma che hanno problemi evidenti, in primis i consumi particolarmente elevati. In versione minore troviamo i mezzi commerciali, molto utili per i lavori di tutti i giorni soprattutto per chi svolge lavori come l’idraulico o l’elettricista. Anche questi veicoli però dispongono motori non perfettamente ottimizzati e che non permettono spostamenti rapidi.

Proprio per questo fondamentale motivo i nostri clienti che usano spesso volentieri, questa tipologia di mezzo, ci chiedono di poter dare “una spinta” in più al mezzo stando però attenti a non consumare troppo carburante.

Noi di TopTuning sappiamo esattamente di cosa hanno bisogno i nostri clienti e ci impegniamo al massimo perché le nostre rimappature siano sempre le migliori e performanti sull’intero mercato.
Ma quali sono gli effettivi guadagni che posso ottenere dalla rimappatura della centralina?

La modifica e quindi la scrittura della nuova mappa parte ovviamente dal software originale, dal quale gli esperti ingegneri prendono tutte le informazioni per migliorare le curve di coppia e potenza ed ottenere una nuova gestione motore, migliorandone le prestazioni e diminuendone il consumo. Vi elenchiamo qui di seguito alcuni dei principali valori che vengono ottimizzati:
  • Pressione turbo
  • Quantità di carburante erogato
  • Limitatore velocità
  • Limitatore di coppia
Tutto questo lavoro, se svolto alla perfezione, può portare al vostro mezzo dei vantaggi di non poco conto…quali? Scopriamo insieme i tre principali:
 
  • Maggior risparmio di carburante: rimappando il veicolo con motori sovralimentati (quindi turbo-benzina o turbo-diesel o benzina), gli incrementi possono andare dal 20 al 30% di guadagno sia in termini di coppia che di potenza;
  • Una miglior erogazione di potenza: ottimizziamo il tuo veicolo in modo che sia in grado di fornirti la giusta quantità di potenza in qualsiasi condizione. In particolar modo viene incrementata la coppia motrice permettendo di eliminare incertezze di erogazione in fase di ripresa.
  • Come già detto in precedenza, dalla rimappatura otterrete un importante aumento della potenza e coppia: la rimappatura consente di rimuovere alcuni limiti elettronici e di liberare la potenza che il motore può esprimere pur rimanendo nei massimi criteri di affidabilità e sicurezza che il mezzo può sostenere (30 CV max.)
 
Vuoi ottenere il massimo dal tuo veicolo commerciale? Vuoi avere una maggiore potenza risparmiando notevoli quantità di carburante? Affidati agli esperti di Peschiera del Garda di TopTuning e contattaci tramite il nostro sito web o tramite la nostra pagina facebook, un team di esperti saprà soddisfare ogni tua domanda per garantirti il massimo dell’esperienza del mondo della rimappatura centralina targato TopTuning.