Top tuning

News Auto

Rimappatura centralina :

VOLKSWAGEN GOLF8

2.0 TSI GTI - 245CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

ASTON MARTIN DBS

5.2 V12 725CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

PORSCHE PANAMERA

2.9T E-Hybrid 462CV

Scopri di più
Rimappatura 2.0 TFSI / TSI VAG (190CV, 245CV, 300CV....)

Siamo lieti di informare i nostri clienti che sono disponibili le rimappature per tutti i nuovi modelli del ...

Scopri di più
Rimappatura centraline - FCA

Siamo lieti di informare i nostri clienti che sono disponbili le rimappature per tutti i modelli Alfa Romeo ...

Scopri di più
Rimappatura centraline - PSA

Sono disponibili le rimappatura per PEUGEOT e CITROEN con motorizzazione 2.0 diesel ed elettronica Dephi DCM 7 ...

Scopri di più

News Moto

Rimappatura centralina :

BMW MOTO SERIE F

XR 900 - 105CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

CAN-AM RYKER 900 ROTAX

Scopri di più
Rimappatura centralina :

BMW S1000RR 207CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

BMW R1250 GS 136CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

PIAGGIO BEVERLY 350 - 33 CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

PIAGGIO VESPA 300 GTS

Scopri di più

News Veicoli commerciali e Camper

Rimappatura centralina :

CAMPER DUCATO

2.3 MJT-II 140CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

KNAUS BOXSTAR

2.3 MULTIJET-II - 120CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

OPEL VIVARO

1.5D - 120CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

CAMPER MALIBU 2.3MJT 130CV

Scopri di più

News Redazionali

Rimappatura centralina Mazda CX-30 2.0D 150 CV

La Mazda CX-30 è un crossover elegante e confortevole, studiato per garantire comodità anche ...

Scopri di più
Rimappatura Knaus SKY TI 2.3 Multijet II - 140CV

Godersi le vacanze in camper è sempre emozionante e permette di vivere un vero viaggio-avventura. Lo ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Ford Mustang 2.3 EcoBoost - 290 CV

La Ford Mustang: una vera e propria icona tra le automobili sportive. Il lungo cofano anteriore è ormai ...

Scopri di più
Rimappatura centralina su Auto Ibride

Auto ibride: quale scegliere?   La prima premessa doverosa, per chi ancora non lo sapesse, è ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Cupra Formentor

La Formentor: la prima vera auto progettata e prodotta da casa Cupra. Grintosa e accattivante, è caratterizzata da un aspetto dinamico, evidenziato dal tetto basso e dalle evidenti scanalature sul cruscotto e sulle fiancate.

Per conferirle un tocco di sportività, sono stati scelti ampi cerchi da 19’’ e sinuosi fari led. Insomma, ogni dettaglio di questa auto è stato scelto per catturare lo sguardo di chiunque la incroci per strada.

La versione più venduta monta un motore 1.5 TSI da 150 cavalli: un turbo benzina dalle buone prestazioni e dai consumi abbastanza contenuti. Per rendere giustizia al suo aspetto ricco di personalità, però, necessiterebbe di una potenza maggiore.

Attraverso la rimappatura della centralina è possibile ottimizzare le prestazioni complessive del motore, ottenendo così un’automobile più reattiva e scattante.

Come funziona la rimappatura della centralina?
Al fine di effettuare un intervento di tuning della centralina in modo professionale e, soprattutto, in piena sicurezza, è importante affidare il proprio veicolo a mani esperte. Da TopTuning, quest’operazione avviene in meno di due ore: in seguito ad un’attenta analisi della tua vettura, un team di esperti si occuperà di collegare l'apparecchiatura alla presa di diagnosi di bordo (ODB) e di ottimizzare i parametri del software impostati dalla casa produttrice.

L’esperienza accumulata in anni di operato nel settore ci permette, ad oggi, di fornire ai nostri clienti una garanzia internazionale di 5 anni sul servizio.

Quali vantaggi apporta rimappare la centralina della Cupra Formentor 1.5 TSI 150 CV?
Rimappare la centralina della tua Cupra Formentor ti permetterà, innanzitutto, di disporre di una vettura con un erogazione più piena e potente: i 180 CV totali e i 290 Nm di coppia raggiunti ti garantiranno un’accelerazione di tutto rispetto, tenendo conto della cilindrata ridotta.

Anche l’utilizzo di carburante diminuirà: prima del servizio di tuning, la Formentor è in grado di percorrere  circa 12.9 km/l, dopo l'aggiornamento percorrerà circa 14 km/l, permettendoti un significativo risparmio sui costi di alimentazione.

In Conclusione Rimappare la centralina della tua Cupra Formentor 1.5 da 150 CV ti consente di apprezzare una guida più dinamica e coinvolgente: l’accelerazione 0-100 km/h viene ora effettuata in soli 7.7 secondi (1,2 in meno rispetto alla versione stock).

Stai pensando di ottimizzare le prestazioni della tua automobile? Affidala alle mani esperte del team TopTuning. I nostri tecnici qualificati, forti di anni di esperienza su molti modelli di auto e moto, sono pronti a farti vivere un’esperienza di guida totalmente rinnovata: contattaci!

Scopri di più
Rimappatura centralina BMW X1 18d 150CV

La BMW X1 è la più piccola tra le SUV della nota casa tedesca. Lo stile grintoso, l’ampio ...

Scopri di più
Rimappatura Ford Focus 1.0 EcoBoost - 100CV

La Ford Focus è una berlina a cinque porte caratterizzata da linee sinuose e accattivanti, interni spaziosi e ben rifiniti e da un assetto sportiveggiante.  L’attento lavoro dei tecnici Ford ha permesso una guida molto precisa e pratica: l’automobile, infatti, è estremamente maneggevole e semplice da utilizzare.

Il motore a benzina più piccolo della gamma è l’1.0 turbo a tre cilindri: piccolo e vivace (e anche un po’ rumoroso) consente di viaggiare per lunghe tratte senza consumare un eccessivo quantitativo di carburante. Le sue prestazioni, tuttavia, non sono delle migliori: attraverso la rimappatura della centralina è possibile incrementare la potenza del motore e, al contempo, ottimizzare i consumi della vettura.

Cosa significa “rimappare la centralina”? Da circa metà degli anni ’90 le automobili sono regolate elettronicamente da un centralina definita unità di controllo del motore (o anche conosciuto con l’abbreviazione ECU, Engine Control Unit), che si occupa di controllare alcune attività del motore quali l’iniezione, i limitatori di coppia e di giri o l’impiego di carburante.

Al momento della progettazione di un dato modello di automobile, le case produttrici devono sviluppare il software di controllo in modo che possa offrire prestazioni ottimali in tutti gli Stati in cui è prevista la vendita: la vettura deve risultare performante in condizioni ambientali diverse, su strade diverse e nel rispetto di normative antinquinamento differenti.

Alla luce di questo, è possibile affermare che la mappa presente di default sul veicolo risulti “standardizzata”. Mediante il servizio di tuning della centralina è possibile ottimizzare e incrementare diversi aspetti del motore in meno di due ore. Al fine di ottenere un risultato sicuro e tangibile, è importante assicurarsi di affidare la propria auto a mani esperte.

Quali miglioramenti posso ottenere rimappando la centralina della Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV? Rimappare la centralina della tua Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV ti permetterà, innanzitutto, di disporre di una vettura più rapida e potente: i 125 CV totali e i 200Nmdi coppia raggiuntiti garantiranno un’accelerazionepiù rapida e adrenalinica. Anche i consumi dell’automobile subiranno una modifica: prima del tuning la Ford Focus è in grado di percorrere 17.3 km/l, dopo il servizio percorrerà ben 18.9 km/l, permettendoti un significativo risparmio sui costi di alimentazione.

Conclusione Effettuare la rimappatura della centralina della tua Ford Focus 1.0 ti permette di apprezzare una guida più dinamica e coinvolgente, oltre ad assicurarti un risparmio sui costi di acquisto del carburante.

Se stai pensando di ottimizzare le prestazioni della tua auto, TopTuning è ciò che fa per te: un team di ingegneri esperti, con anni di esperienza su diversi modelli di auto e modo, sempre pronto ad ottimizzare le prestazioni della tua auto. Contattaci, siamo a tua disposizione.

Scopri di più
Rimappatura centralina Jeep Wrangler 2.0 T – 272CV

La Jeep Wrangler è la più classica delle Jeep. Nonostante i diversi restyling mantiene sempre ...

Scopri di più