Top tuning

News Auto

#NoiRestiamoaCasa....ma ci siamo!

In ottemperanza alle più recenti restrizioni introdotte a livello nazionale dal Governo, ma sopratutto ...

Scopri di più
Audi S6 3.0TDI 349CV

Diesel e sportivo? In Audi questo binomio pare davvero sdoganato. Sotto al cofano delle nuove versioni sportive del segmento E troviamo il V6 3.0TDI da 349CV (Mild Hybrid)

La presenza del turbo elettrico (EPC) offre un boost aggiuntivo con un tempo di reazione di 250 millisecondi, in combinazione con il turbocompressore allo scarico: S6 e S7 spingono forte ad ogni regime di utilizzo, riducendo al minimo il turbolag e i vuoti di potenza. L'EPC è montato direttamente sul motore, appena dietro l'intercooler, posizione che gli consente di comprimere l'aria nella camera di combustione per sopperire alla mancanza di energia proveniente dalla turbina

Il risultato è una spinta più pronta ma anche una minore necessità per il cambio automatico a 8rapporti (con convertitore di coppia) di scalare. La trazione è l'integrale permanente quattro, con distribuzione 40:60 (davanti:dietro), anche se in condizioni estreme è possibile fornire fino al 70% della potenza alle ruote davanti o fino all'85% alle ruote dietro.

La rimappatura della centralina avviene in circa 2h senza necessità di interventi meccanici, l'operazione è prettamente informatica come un semplice aggiornamento Software della Concessionaria.

Affidabilità garantita
!! Divertimento assicurato!!

Scopri i risultati ottenuti su questo motore: SCHEDA TECNICA

Scopri di più

News Moto

News Veicoli commerciali e Camper

News Redazionali

Rimappatura centralina: ecco tutti i benefici per la tua auto

Se dovessi scegliere, preferiresti aumentare la potenza delle prestazioni della tua auto oppure ridurre i ...

Scopri di più
Iniezione elettronica: cosa sono le mappature auto

L’iniezione elettronica consente di dosare la giusta quantità di carburante, evitando inutili ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Golf 7: il simbolo del marchio tedesco

Quando parliamo della Golf non stiamo parlando di una semplice macchina ma di un simbolo, di un’icona di stile e di progettazione che in tempi non sospetti stava già dettando legge nella categoria della berlina. La Golf è stata presentata da Volkswagen per la prima volta nel 1974 e da allora è divenuta l’auto simbolo del Marchio tedesco.

Nel corso degli anni ne sono state prodotte ben sette serie, che hanno sempre mantenuto il successo commerciale nella categoria di riferimento, il segmento C. È stata anche per 13 anni consecutivi l’autovettura più venduta in Europa, ottenendo quindi un record assoluto. È stata presentata al Salone dell’auto di Parigi nell’ottobre del 2008 per entrare in produzione a partire dal dicembre dello stesso anno.

In particolare, la Golf 7 è appunto l’ultima di tutta la gamma Golf e proprio per questo motivo è definita dagli esperti del settore la “Reginetta d’Europa” per le sue dimensioni ridotte ma che sanno associare stile e interni ricercati che da sempre hanno contraddistinto questo gioiellino.

Parlando di motore oggi vogliamo presentarvi le differenze di una GOLF7 150 CV 1500 Turbo Benzina, prima e dopo la rimappatura targata TopTuning. In particolare, ci concentreremo sulla potenza (CV), sulla coppia (Nm), sulla velocità (Km/h) e in un’ultima l’accelerazione da 0-100 (Km/h).

Golf7 150 CV 1500 Turbo benzina

 
Potenza (CV): Originale 150/4500 min-1                              - TOPTUNING 175/4570 min-1
Coppia (Nm): Originale 250/1500 min-1                               - TOPTUNING 295/1420 min-1
Velocita (Km/h): Originale 215 Km/h                                    - TOPTUNING 225 Km/h
Accelerazione 0-100 (Km/h): Originale 8.2 Km/h (s)           - TOPTUNING 7.5 Km/h (s)
 
In questo caso abbiamo ottenuto:
Aumento della potenza di: 25 CV
Incremento della coppia di: 45 Nm
 
 
Da TopTuning ci avvaliamo solo dei migliori tecnici in circolazione, capaci di utilizzare tutta la strumentazione altamente tecnologica necessaria per rimappatura centraline. Grazie al lavoro certosino dei nostri tecnici, ogni vettura sarà in grado di ottenere tutti quei vantaggi tipici di una mappatura coi controfiocchi. Quali:
 
•          Aumento della potenza e delle prestazioni;
•          Incremento della coppia motore ai bassi regimi motore;
•          Notevole diminuzione dei consumi di carburante;
•          Maggiore elasticità e fluidità del motore;
•          Accelerazioni più brillanti;
•          Efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo
 
Sogni che anche la tua Golf 7 possa ottenere le stesse prestazioni? Scrivici tramite la nostra pagina contatti, i nostri tecnici saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda. La mappatura centralina del tuo Volkswagen Golf ti sta aspettando!

Scopri di più
Quanti cavalli puoi guadagnare con la rimappatura?

Avrai senz’altro sentito partire della rimappatura della centralina. Non ti spaventare, non si tratta di ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Volkswagen Tiguan: una storia di successo

La produzione della Volkswagen Tiguan è iniziata nel 2007 nello stabilimento di Wolfsburg ed è ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Classe A: aggressività allo stato puro

Era il lontano 1997, quando la casa Made in Stoccarda ha lanciato in grande stile la macchina che avrebbe ...

Scopri di più
Micro Wave Ignition e rimappatura: è ora di guardare al futuro

 “Fra qualche anno ci saranno solo auto elettriche” oppure, “I motori a combustione ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Range Rover: il lusso su fuoristrada per eccellenza

La Land Rover più agile, dinamica e reattiva mai prodotta. Su Range Rover Sport, ogni centimetro quadrato di carrozzeria ed interni esalta personalità e prestazioni di un fuoristrada semplicemente unico nel suo genere. Questo perché non esiste sulla scena altro Suv che incarni la stessa combinazione di proprietà in off-road e capacità di affrontare in totale comfort e leggerezza qualsiasi percorso cittadino, extraurbano o autostradale. Non a caso, in Land Rover considerano la “Range Sport” la massima espressione tecnologica del marchio.

La Sport trasmette dinamismo da qualunque prospettiva. Le ingenti risorse spese dalla Casa trovano espressione nel design moderno ma evocativo, sofisticato ma proporzionato. Griglia e prese d’aria laterali scatenano emozioni di avventura, profilo rastremato e carreggiata ampia sottolineano a loro volta i valori di sicurezza e robustezza di cui la Sport è genuina paladina. Tratti netti ma sinuosi, un profilo scolpito apposta per “sfidare” il flusso d’aria: la scocca in alluminio di Range Sport coniuga l’eleganza di un Suv con la grinta di un carrarmato.

Da TopTuning questo mese abbiamo rimappato una Range Rover Sport 3.0 SDV6 da 249 CV, ottenendo dei risultati davvero interessanti. Abbiamo pensato quindi di mettere nero su bianco i risultati ottenuti all’interno della nostra sede di Peschiera del Garda.

Range Rover Sport 3.0 SDV6 – 249 CV  

Potenza (CV):          249/3500 min-1       285/3160 min-1
Coppia (Nm):           600/1500 min-1       690/1410 min-1
Velocita (Km/h):      da 210 Km/ha 220 Km/h
 
In questo caso abbiamo ottenuto:
Aumento della potenza di:+36 CV
Incremento della coppia di:90 Nm
 
 
 
Da TopTuning ci avvaliamo solo dei migliori tecnici in circolazione, capaci di utilizzare tutta la strumentazione altamente tecnologica necessaria per rimappatura centralina. Grazie al lavoro certosino dei nostri tecnici, ogni vettura sarà in grado di ottenere tutti quei vantaggi tipici di una mappatura coi controfiocchi. Quali:
 
•          Aumento della potenza e delle prestazioni;
•          Incremento della coppia motore ai bassi regimi motore;
•          Notevole diminuzione dei consumi di carburante;
•          Maggiore elasticità e fluidità del motore;
•          Accelerazioni più brillanti;
•          Efficienza ottimale del motore in qualsiasi utilizzo
 
Sogni che anche il tuo Range Rover Sport possa ottenere le stesse prestazioni? Allora è arrivato il momento di affidati agli esperti TopTuning, un gruppo di professionisti e appassionati che lavorano quotidianamente al miglioramento di centinaia di mezzi su quattro e due ruote.

Scrivici tramite la nostra pagina contatti, i nostri tecnici saranno lieti di rispondere ad ogni tua domanda. La mappatura centralina del tuo Range Rover ti sta aspettando!

Scopri di più