Top tuning

News Auto

Rimappatura centralina :

FERRARI ROMA

3.9T DCT 620CV

Scopri di più
Rimappatura centralina:

FORD EXPLORER 
3.0 PLUG-IN HYBRID 452CV

(350hp + 102hp electric)

Scopri di più
Rimappatura centralina:

TOYOTA YARIS GR

1.6T - 261CV

Scopri di più
Rimappatura centralina:

GOLF8 1.5 eTSI 130CV

GOLF8 2.0TDI 115CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

AUDI RSQ3

2.5 TFSI 400CV

Scopri di più

News Moto

Rimappatura centralina :

BMW MOTO SERIE F

XR 900 - 105CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

CAN-AM RYKER 900 ROTAX

Scopri di più
Rimappatura centralina :

BMW S1000RR 207CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

BMW R1250 GS 136CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

PIAGGIO BEVERLY 350 - 33 CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

PIAGGIO VESPA 300 GTS

Scopri di più

News Veicoli commerciali e Camper

SCONTO 20% - CAMPER / MOTORHOME

Sconto del 20% su tutte le motorizzazioni della categoria CAMPER
CLICCA QUI
 e scopri i risultati ottenuti grazie alla rimappatura.

Con l'occasione Informiamo la gentile clientela che le Sedi TopTuning
saranno chiuse per ferie dal 27.06.22 al 01.07.22 e dal 15.08.22 al 19.08.22

Scopri di più
Rimappatura centralina :

CAMPER DUCATO

2.3 MJT-II 140CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

KNAUS BOXSTAR

2.3 MULTIJET-II - 120CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

OPEL VIVARO

1.5D - 120CV

Scopri di più
Rimappatura centralina :

CAMPER MALIBU 2.3MJT 130CV

Scopri di più

News Redazionali

Rimappatura Ford Focus 1.0 EcoBoost - 100CV

La Ford Focus è una berlina a cinque porte caratterizzata da linee sinuose e accattivanti, interni spaziosi e ben rifiniti e da un assetto sportiveggiante.  L’attento lavoro dei tecnici Ford ha permesso una guida molto precisa e pratica: l’automobile, infatti, è estremamente maneggevole e semplice da utilizzare.

Il motore a benzina più piccolo della gamma è l’1.0 turbo a tre cilindri: piccolo e vivace (e anche un po’ rumoroso) consente di viaggiare per lunghe tratte senza consumare un eccessivo quantitativo di carburante. Le sue prestazioni, tuttavia, non sono delle migliori: attraverso la rimappatura della centralina è possibile incrementare la potenza del motore e, al contempo, ottimizzare i consumi della vettura.

Cosa significa “rimappare la centralina”? Da circa metà degli anni ’90 le automobili sono regolate elettronicamente da un centralina definita unità di controllo del motore (o anche conosciuto con l’abbreviazione ECU, Engine Control Unit), che si occupa di controllare alcune attività del motore quali l’iniezione, i limitatori di coppia e di giri o l’impiego di carburante.

Al momento della progettazione di un dato modello di automobile, le case produttrici devono sviluppare il software di controllo in modo che possa offrire prestazioni ottimali in tutti gli Stati in cui è prevista la vendita: la vettura deve risultare performante in condizioni ambientali diverse, su strade diverse e nel rispetto di normative antinquinamento differenti.

Alla luce di questo, è possibile affermare che la mappa presente di default sul veicolo risulti “standardizzata”. Mediante il servizio di tuning della centralina è possibile ottimizzare e incrementare diversi aspetti del motore in meno di due ore. Al fine di ottenere un risultato sicuro e tangibile, è importante assicurarsi di affidare la propria auto a mani esperte.

Quali miglioramenti posso ottenere rimappando la centralina della Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV? Rimappare la centralina della tua Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV ti permetterà, innanzitutto, di disporre di una vettura più rapida e potente: i 125 CV totali e i 200Nmdi coppia raggiuntiti garantiranno un’accelerazionepiù rapida e adrenalinica. Anche i consumi dell’automobile subiranno una modifica: prima del tuning la Ford Focus è in grado di percorrere 17.3 km/l, dopo il servizio percorrerà ben 18.9 km/l, permettendoti un significativo risparmio sui costi di alimentazione.

Conclusione Effettuare la rimappatura della centralina della tua Ford Focus 1.0 ti permette di apprezzare una guida più dinamica e coinvolgente, oltre ad assicurarti un risparmio sui costi di acquisto del carburante.

Se stai pensando di ottimizzare le prestazioni della tua auto, TopTuning è ciò che fa per te: un team di ingegneri esperti, con anni di esperienza su diversi modelli di auto e modo, sempre pronto ad ottimizzare le prestazioni della tua auto. Contattaci, siamo a tua disposizione.

Scopri di più
Rimappatura centralina Jeep Wrangler 2.0 T – 272CV

La Jeep Wrangler è la più classica delle Jeep. Nonostante i diversi restyling mantiene sempre ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Mazda CX-5 2.2 150CV

Confortevole e spaziosa, la Mazda CX-5 è la vettura ideale per chi ama viaggiare. Il comfort garantito dall’abitacolo spazioso e ben isolato permette di percorrere lunghe tratte in totale comodità.

Scegliere il motore a diesel consente di risparmiare sulla spesa del carburante, ma risulta limitante nella scelta della potenza: è disponibile, infatti, un'unica cilindrata turbodiesel 2.2 a trazione anteriore che eroga 150 CV. Sicuramente, già questo modello consente di muoversi con un discreto brio, ma pecca un po’ in reattività.

Effettuando la rimappatura della centralina è possibile incrementare la potenza del motore dell’automobile, assicurandosi così una guida più sicura e divertente.

Cos’è la centralina? La centralina elettronica, o meglio detta unità di controllo del motore, è un componente fondamentale di ogni autovettura moderna. In pratica si tratta di un piccolo computer che, mediante una rete di sensori, regola e controlla diverse attività del motore

Attraverso il tuning della centralina è possibile modificare i dati presenti nel computer, ottimizzandoli per quel singolo veicolo: ne conseguirà un’automobile più potente, veloce e sicura.

Perché rimappare la centralina della propria Mazda CX-5 da 150 CV? Sicuramente il motore 2.2 da 150 CV consente di viaggiare in tranquillità, ma una spinta in più permetterebbe sorpassi più veloci e sicuri, oltre a rendere la guida più divertente e coinvolgente.

L’intervento di rimappatura della centralina consente di aumentare la potenza del motore con ulteriori 25 CV e di incrementare la coppia di ben 70 Nm. Ne consegue un’automobile più veloce nei sorpassi e più rapida nella risposta all’acceleratore.

Ma non è tutto: il tuning della centralina consente di ottimizzare i consumi di carburante dell’automobile, permettendoti un risparmio sui costi di alimentazione. Prima della rimappatura la Mazda CX-5 percorre circa 16.3 km/l; dopo, percorrerà ben 18.4 km/l.

Conclusione. In meno di due ore, grazie all’intervento di rimappatura della centralina, potrai apprezzare una guida differente, più dinamica e grintosa, all’insegna della velocità.

Al fine di assicurarsi un lavoro efficace e ben eseguito, è importante affidare il proprio veicolo a mani esperte: gli esperti di TopTuning, forti di anni di esperienza su vari modelli di auto e moto, sapranno restituirti in breve tempo un’automobile ottimizzata e sicura.

Contattaci: siamo a tua disposizione per ogni informazione.

Scopri di più
Rimappatura centralina: cos’è e come funziona?

All’interno di ogni vettura è presente un centralina, chiamata ECU (Engine Control Unit), che si ...

Scopri di più
TOPTUNING MILANO

Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura di una nuova sede in Lombardia

TOP TUNING MILANO

 
Via Este, 1 - 20821 Meda (MB)
Tel. +39.0362 1637566
E-mail : milano@toptuning.it

Con l'occasione verrà applicato uno sconto del 10% presso tutte le sedi TopTuning

Scopri di più
Rimappatura centralina Porsche Macan 2.0 – 245 CV

La versione da 245 cavalli della Macan, il SUV più apprezzato di casa Porsche, è sicuramente il ...

Scopri di più
Rimappatura centralina Mercedes Sprinter 216 / 316 / 416 CDI (2.2CC) - 163CV

Il Mercedes Sprinter è un veicolo pratico e funzionale che colpisce fin da subito per la sua estetica. Il suo design, infatti, si compone di linee moderne e accattivanti che lasciano spazio ad un ampio vano di carico, idoneo anche al trasporto di materiali molto voluminosi o ingombranti.

La forma della parte frontale vede protagonisti i due fanali sviluppati orizzontalmente, che sottolineano l’immagine moderna e incisiva. Le due ampie porte scorrevoli, infine, rendono questo veicolo il perfetto alleato per le attività lavorative quotidiane.

Il motore 2.0 da 163 cavalli permette di disporre di un veicolo dalle buone prestazioni su strada. Soprattutto a pieno carico, però, la vettura risulta essere molto pesante: una maggiore potenza permetterebbe al motore di muovere il veicolo con più semplicità.

In quale modo è possibile ottenere maggiore potenza?
Un’operazione efficace per aumentare la potenza del motore è la rimappatura della centralina. Questa procedura è puramente elettronica e richiede poche ore di lavoro. Innanzitutto, si collega il computer alla presa di diagnosi di bordo (ODB). In seguito, si procede con la sostituzione dei dati presenti con altri personalizzati, studiati appositamente per quello specifico veicolo: il risultato è una vettura dotata di un software ottimizzato, capace di ottimizzare l’efficienza del motore.

Ma non è tutto: l’ottimizzazione delle prestazioni del motore consente di ridurre i consumi di carburante del veicolo. Ciò comporta un notevole risparmio sui costi di alimentazione dello stesso, soprattutto nel caso dei veicoli commerciali, che sono in strada la maggior parte del tempo.

Quali sono i principali vantaggi?
L’intervento di tuning della centralina apporta molteplici vantaggi. In questo caso, potrai godere di ulteriori 27 cavalli; la coppia, invece, subirà un incremento di 70 Nm. I 190 cavalli totali e la coppia di 450 Nm rivoluzioneranno l’esperienza su strada.

Già dalla prima guida, il Mercedes Sprinter risulterà più reattivo e scattante, con maggiore potenza in accelerazione. Inoltre, la spinta maggiore assicura una guida più dinamica e coinvolgente. Conclusione I furgoni, o i veicoli commerciali in generale, sono quotidianamente in viaggio.

La possibilità di disporre di un’accelerazione confortevole e reattiva permette di effettuare sorpassi più sicuri e, inoltre, di viaggiare ottimizzando i consumi di carburante.

Se stai pensando di migliorare le prestazioni del tuo furgone o veicolo da lavoro, contattaci: siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Scopri di più
Rimappatura centralina Hyundai Tucson

Il Tucson è un suv targato Hyundai confortevole e spazioso, ben curato e caratterizzato da un look dinamico. La versione in questione è quella "precedente" dotata di un motore turbo diesel 2.0 da 136 cavalli, prestante ma non abbastanza da garantire una ripresa scattante. Inoltre, anche i consumi di questa vettura non sono un granché: appena 15,6 km/l.

Tuttavia, esiste un metodo per ottimizzare le prestazioni e i consumi di un’automobile: il servizio di rimappatura della centralina.

Ma in cosa consiste? Cos’è e come si effettua la rimappatura della centralina? Le vetture moderne sono controllate elettronicamente da un’unità di controllo del motore, la cui funzione è quella di controllare alcuni parametri del motore, quali l’accensione, i parametri antinquinamento o la pressione del carburante.

Al momento della progettazione di un modello di automobile, la casa produttrice imposta il software della centralina in maniera tale da renderlo valido in tutti i Paesi in cui si prospetta la vendita, quindi in condizioni ambientali diverse e nel rispetto di normative vigenti differenti. Attraverso la rimappatura della centralina è possibile sostituire tali parametri, impostandone altri personalizzati e studiati per un singolo veicolo.

Perché effettuare la rimappatura della propria Hyundai Tucson 2.0 CRDI - 136CV? Attraverso il tuning della centralina, quindi, è possibile re-impostare i dati presenti nel software inserendo dati appositamente studiati per quel veicolo, ottimizzandolo: in questo modo, si potrà godere di prestazioni elevate e di un consumo di carburante adeguato.

Nel caso della Hyundai Tucson 2.0 da 136 CV, infatti, per mezzo della rimappatura, è possibile incrementare la potenza del motore di 31 cavalli e la potenza della coppia di 57 Nm: la risposta all’acceleratore sarà più veloce e reattiva, capace di assicurare uno scatto 0-100 km/h in soli 9.3 secondi.

Inoltre, l’intervento di tuning della centralina consente di ottimizzare l’utilizzo di carburante della vettura, assicurando un risparmio sui costi di alimentazione. Rispetto ai 15,6 km/l percorsi dalla vettura in versione stock, la rimappatura permetterà l’utilizzo di 2 litri di carburante in meno, consentendo la percorrenza di 17,6 km/l. In conclusione Il servizio di rimappatura della centralina garantisce numerosi benefici: una ripresa più scattante dettata da un motore più potente e un risparmio sui costi di alimentazione indiscutibile.

Se stai cercando un servizio di rimappatura della centralina professionale e garantito, contattaci: il team di TopTuning ha esperienza su diversi modelli di auto e moto ed è pronto per elevare le performance del tuo veicolo.

Scopri di più