Rimappatura centralina Mini Clubman 2.0 D – 150 CV

La Mini Clubman è la versione wagon della classica Mini, spaziosa, ampia e confortevole, ospita comodamente fino a quattro adulti. L’aspetto esteriore è inconfondibile: i fanali rotondi, i finestrini squadrati e il tetto piatto ne consentono il riconoscimento al primo sguardo.

Soprattutto per chi percorre molti chilometri, la versione migliore è la turbo diesel 2.0 da 150 CV, poiché riesce a combinare buone prestazioni con consumi medi discretamente moderati. Attraverso la rimappatura della centralina è possibile migliorare ulteriormente queste due specifiche, ottenendo così una vettura ancor più efficiente.

In cosa consiste la rimappatura della centralina?

Quando si parla di centralina del motore ci si riferisce a quel componente che, attraverso una rete di sensori, comanda e controlla la risposta meccanica del veicolo. La sua attività permette anche di comunicare al guidatore eventuali anomalie del motore attraverso il display di guida.

L’incongruenza segnalata può essere analizzata in maniera più approfondita da un tecnico esperto, che si connetterà alla centralina collegando il computer alla presa diagnostica di bordo, conosciuta come ODB.

La stessa porta viene utilizzata da TopTuning per effettuare la rimappatura della centralina: attraverso un’operazione puramente elettronica di circa due ore ottimizzerà i parametri del software, perfezionando le prestazioni del motore.

Perché rimappare la centralina della Mini Clubman 2.0 D – 150 CV?

I benefici apportati dalla rimappatura della centralina sono diversi: questo servizio, infatti, consente sia di rendere più potente il motore, sia di ottimizzare i consumi medi dell’automobile.

Nel caso di questa versione della Mini Clubman, nello specifico, è possibile aumentare di 30 Cv la potenza e di 65 Nm la coppia motore, raggiungendo così un totale di 180 CV e 395 Nm di coppia.

Ma non è tutto: mediante il servizio di tuning, è possibile anche migliorare i consumi medi del veicolo, assicurandosi così un risparmio economico sulla spesa per il carburante. Nella versione stock, l’auto percorre mediamente 17.3 km/l; dopo l’intervento di rimappatura della centralina, invece, arriva a percorrere fino a 19,5 km/l.

In conclusione

Il servizio di rimappatura della centralina assicura diversi benefici, sia in termini di potenza del motore, sia in termini di risparmio, sia sui costi di alimentazione.

Se stai cercando un servizio di rimappatura della centralina professionale e sicuro, contattaci: il team di esperti TopTuning, forte di anni di esperienza su diversi modelli di auto e moto, è pronto per ottimizzare le performance del tuo veicolo.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura