Rimappatura centralina Audi A4: il grande classico della casa tedesca e nuove nomenclature

Quando si pensa ad Audi non si può non pensare all’intramontabile A4, quest’ultima infatti è il modello più venduto del marchio dei “Quattro Anelli”, con ben 7,5 milioni di vendite dal 1994. Da allora di modelli ne sono passati molti sotto i ponti ma, battute a parte, questo modello riesce di generazione in generazione a stupire sempre di più con l’implementazione di nuove tecnologie ed innovazioni sul motore.

Un esempio che calza a pennello è la nuova Audi A4 che presenta un aspetto più sportivo e un’impronta molto più grintosa alla vettura, in tutte le sue declinazioni. A TopTuning piacciono come avrete capito le macchine tedesche, e proprio per questo motivo, ti vogliamo proporre uno dei tanti risultati che abbiamo ottenuto grazie alla rimappatura centralina all’interno della nostra sede di Peschiera del Garda.

Audi A4 2.0 TDI – 150CV  

Potenza (CV):Originale 150/3250 min-1                          - TOPTUNING 184/3350 min-1
Coppia (Nm):Originale 320/1500 min-1                          - TOPTUNING 380/1410 min-1
Velocita (Km/h):Originale 215 Km/h                               - TOPTUNING 227 Km/h
Accelerazione 0-100 (Km/h): Originale 8.1 Km/h (s)    - TOPTUNING 7.9 Km/h (s)
 
In questo caso abbiamo ottenuto:
Aumento della potenza di: 34 CV
Incremento della coppia di: 60 Nm
 
Ma con la rimappatura si può ottenere solo un aumento di potenza del motore? Assolutamente no, infatti grazie alla mappatura si può ottenere:

·       Una diminuzione dei consumi;
·       Miglior risposta dell’acceleratore con una reattività superiore alla norma;
·       Sorpassi più agevoli e sicuri con un netto miglioramento del feeling alla guida;
 
Motori a parte, la casa dei “Quattro Anelli” ha provveduto a cambiare tutta la nomenclatura atta a identificare i propri modelli secondo una sigla che non tiene più conto della cilindrata, ma che si basa soltanto su due numeri identificativi del range di potenza espresso dal