Top tuning

TOP NEWS

SCONTO 20% - It's Christmas Time...

02-12-2021

Sconto del 20% su tutte le nostre Rimappature. Valido fino al 23 Dicembre 2021.

CLICCA QUI
 per trovare la tua Auto e scopri i risultati ottenuti grazie alla rimappatura.

Informiamo tutti i clienti che le nostre Sedi chiuderanno dal 24.12.21 al 09.01.22
Torneremo operativi Lunedi 10 Gennaio 2022

Rimappatura centralina per :

03-11-2021

PORSCHE 992

3.0 GTS - 480CV

Rimappatura centralina per :

27-10-2021

McLAREN GT COUPE

4.0 V8 - 620CV

Rimappatura centralina Cupra Formentor 1.5 TSI - 150CV

26-10-2021

Sviluppata dal giovane marchio spagnolo Cupra, il Formentor è un crossover di medie dimensioni agile e accattivante: i parafanghi marcati, le nervature sulla carrozzeria e il cofano allungato gli conferiscono un aspetto grintoso e deciso.

Nonostante la versione allestita con il motore 1.5 TSI da 150 cavalli e dotata di trazione anteriore non si riveli particolarmente reattiva, il fluido cambio automatico a 7 rapporti supporta bene l’operatività dell’auto, assicurando ugualmente una buona risposta all’acceleratore.

È possibile migliorare le performance della Formentor al fine di ottenere un’auto più potente e reattiva, in grado di garantire esperienze di guida più intense: per fare ciò è possibile scegliere di rimappare la centralina dell’auto.

Cos’è la rimappatura della centralina? La centralina è un elemento simile ad un computer che gestisce, controlla e regola tutte le funzionalità di un veicolo. La rimappatura è un intervento puramente elettronico che, attraverso l’ottimizzazione di alcuni parametri del motore, consente di aumentare diverse prestazioni di un’automobile. Grazie allo sblocco di questi dati precedentemente impostati dalla casa produttrice, quali la risposta all’acceleratore o la richiesta di carburante, è possibile migliorare le performance totali dell’auto.

Una rimappatura, quindi una sostituzione della mappa originale della centralina, libera tutto il vero potenziale del veicolo.

Il servizio richiede solamente un paio di ore, ma è molto delicato ed è importante che venga svolto da personale qualificato. In questo modo, ci si assicura un’operazione svolta con cura e capace di garantire risultati tangibili e sicuri.

Quali sono i vantaggi di rimappare la centralina della Cupra Formentor 1.5 TSI da 150 CV?
Effettuare il tuning della centralina della tua Cupra Formentor ti permetterà, innanzitutto, di godere di ben 30 cavalli aggiuntivi: grazie agli attuali 180 cavalli, l’automobile si rivelerà più reattiva e agile. A supporto della scuderia ottenuta, la coppia verrà incrementata di 40 Nm, raggiungendo quindi i 290 Nm totali. Un motore potente, soprattutto nel caso di automobili quali SUV e crossover, è in grado spostare molto più agilmente l’ingente peso che spesso hanno questi modelli.

Rimappare la centralina permette, inoltre, di risparmiare sui consumi di carburante. Ottimizzando i parametri della Cupra Formentor, l’auto passerà dal percorrere 13.9 km/l a percorrere 15.6 km/l: ciò assicurerà una sensibile riduzione dei costi di rifornimento.

In Conclusione l’intervento di rimappatura della centralina della tua Cupra Formentor ti permette di ottimizzare le prestazioni della tua automobile, assicurandoti un’esperienza di guida più grintosa ed entusiasmante Se stai valutando di perfezionare le performance della tua Cupra la scelta migliore è quella di rivolgersi ad un team di professionisti: Top Tuning mette a tua disposizione un team di ingegneri qualificati forti di anni di esperienza nel settore, pronti a fornirti ogni informazione su questo servizio. Non esitare a contattarci!