Perchè la rimappatura richiede competenze specialistiche

Tra i tanti interventi meccanici e non, che si possono effettuare sul proprio mezzo, la rimappatura della centralina non rientra sicuramente tra i più invasivi e complicati. Quello che ce da sottolineare però, è che anche per questo intervento bisogna cercare di affidarsi, per quanto possibile, a persone capaci, professionali ma soprattutto specializzate. Perché? Te lo spieghiamo subito.

Devi sapere che la centralina elettronica del tuo veicolo contiene uno specifico programma informatico preposto alla gestione motore. Rimapparla significa appunto riscrivere ogni parametro che compone questo software al fine di ottimizzare le prestazioni del veicolo. Il primo passo è dunque l’elaborazione di una nuova mappa specifica per la tua auto.
Successivamente si susseguiranno una fase di sviluppo, che viene eseguito su banco prova da ingegneri qualificati, dove l’obiettivo che gli ingegneri si impegnano a perseguire è, in breve, quello di aumentare tutti i parametri della curva motore.

Infine, una volta perfezionato, il nuovo software viene sottoposto a severi test, sempre su banco prova. Solo quando il collaudo è terminato ed è stato verificato il raggiungimento dei risultati cercati, allora il programma viene approvato ed è possibile procedere con la sua installazione sulla tua auto.
State tranquilli, così in poco tempo e soprattutto se non siete del settore può sembrarvi la cosa più complicata del mondo. Noi di Top Tuning facciamo questo mestiere da anni, e sappiamo filo per segno come svolgere una rimappatura coi fiocchi su tutte le tipologie di vetture. Proprio per questo motivo, sappiamo anche che non sono pochi, i casi, di clienti proprio come te che si affidano a meccanici o sviluppatori improvvisati o non altamente specializzati.

Essere specializzati in questo settore è fondamentale, perché si garantisce ai clienti un lavoro perfetto, senza fastidiosi problemini che lungo andare possono essere causa di danneggiamenti molto seri al motore della tua auto. Essere specialisti nelle mappature significa saper leggere ed interpretare ad hoc tabelle esadecimali, e saper gestire al meglio la miscela aria-carburante per non danneggiare il motore.

Non solo praticità nell’utilizzare gli strumenti del mestiere più semplici quindi. Solo con la preparazione e lo studio in costante aggiornamento, si potranno riscrivere le giuste informazioni, per far sì che la vostra automobile continui a funzionare correttamente.
Speriamo di avervi aperto gli occhi su quanto sia di fondamentale importanza affidarsi a preparatori esperti, capaci e seri. Rimappare la centralina non è un gioco da ragazzi, soprattutto quando di mezzo ci sono soldi e persone che non vedono l’ora di provare la loro auto rimappata. Se anche tu vuoi rimappare la tua centralina affidandoti a degli esperti con la E maiuscola, non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina contatti.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura