Lunghi viaggi in sella alla tua moto: con la rimappatura si può

A tutti coloro che posseggono una moto, almeno una volta nella vita è passato per la testa l’idea di partire per affrontare un viaggio…un lungo viaggio. Un week end al mare o un’avventura dall’altra parte del mondo? Assolutamente si! La moto non è un semplice mezzo con due ruote e un motore, andare in moto è prima di tutto libertà, è il pensiero costante durante le giornate lavorative, è il pensiero più liberatorio che ti fa dimenticare dei brutti pensieri: solamente tu, lei…e davanti una bella strada da percorrere.

Spesso però l’idea non si concretizza per svariati motivi, per esempio quella di avere poco bagaglio a disposizione o  la poca voglia di essere esposti a condizioni climatiche avverse. Ma il motivo che più frena i motociclisti (anche quelli più appassionati), è sicuramente la sensazione di avere un mezzo inadeguato e i costi decisamente troppo elevati. Insomma, per tutti questi motivi, il viaggio in moto rimane per molti ancora un sogno nel cassetto.

Che fare quindi? Aspettare in eterno l’occasione perfetta per partire, o trovare la soluzione ideale che ti permetta di ottimizzare i costi e rendere il tuo mezzo perfetto in termini di prestazioni? TopTuning può darti la soluzione a tutti i tuoi problemi.

La moto come ogni mezzo che dispone di motore, ha consumi, rapporti non sempre ottimizzati tra potenza e coppia e una accelerazione che non sempre soddisfa i motociclisti più esigenti. E se noi vi dicessimo che grazie alla rimappatura della centralina la vostra moto oltre ad ottenere un’importante riduzione dei consumi, potrebbe migliorare molte delle prestazioni che la compongono?

Grazie alla rimappatura della moto e dei nostri esperti tecnici possiamo ottenere un aumento delle prestazioni significativo della coppia motore e rendere la motocicletta molto più reattiva ai bassi ed alti regimi. Il motore in questo caso andrebbe a sfruttare un range di utilizzo del motore maggiore, per il semplice motivo che il limitatore di giri viene traslato più in alto, sfruttando al meglio la potenza del motore stesso.

Ma le belle sorprese non sono finite qui, infatti grazie all’intervento specializzato di TopTuning siamo in grado di ottimizzare la rimappatura per ogni tipologia di moto. Un esempio: su una moto da enduro come la BMW GS 1200 siamo in grado di ottimizzare i consumi, viceversa una una BMW S1000 RR andremo ad aumentare le prestazioni spostando il limitatore di giri. In questo modo, qualsiasi moto tu abbia non dovrai rinunciare a prestazioni ottimali e un risparmio di carburante significativo.
 
Sei ancora sicuro che il viaggio che sognavi da una vita sia ancora impossibile? Non rinunciare ai tuoi sogni, contatta il team di TopTuning e fissa il tuo appuntamento per dare nuova vita alla tua moto.

Puoi contattarci tramite la nostra pagina contatti o scriverci un messaggio tramite la nostra pagina Facebook: un team di esperti sarà a tua completa disposizione per rispondere ad ogni tua domanda. A presto!