Conosci il potenziale della tua auto? Liberalo con la centralina

È risaputo ormai che le automobili quando escono dal concessionario non esprimono tutto la loro reale potenza, questo principalmente perché le case automobilistiche progettano i motori inseguendo uno standard che possa risultare versatile in relazione alle proprie logiche commerciali. Ciò viene fatto in modo tale che i veicoli possano essere venduti su molti mercati diversi e in altrettanti paesi con differenti caratteristiche e regolamentazioni. Pensiamo ad esempio alle svariate qualità di carburante, alle temperature ambientali o alle normative antinquinamento. Quindi, se stavi pensando ad un complotto delle grandi case automobilistiche contro di te…beh, sappi che sei fuori strada.
 
Scherzi a parte, che la tua automobile non esprima il suo potenziale è un dato di fatto, ed è del tutto lecito il fatto che tu voglia conoscere il modo in cui liberare completamente il potenziale della tua motocicletta o della tua automobile. La vera domanda è…come? Se sei atterrato fino a qui, saprai già di cosa ci occupiamo noi di Top Tuning, e quello che possiamo consigliarti è proprio una rimappatura della tua centralina. Non sai di cosa si tratta? Noi siamo qui apposta…mettiti comodo e lasciati guidare in questo fantastico mondo.
 
Possiamo tranquillamente affermare, che tutte le autovetture di nuova generazione sono dotate di una centralina di controllo chiamata ECU (Electronic Control Unit) che svolge la delicata funzione di computer di bordo. Questo computerino collegato direttamente al motore tramite connettore, è in grado di gestire e coordinare diverse funzionalità dell’automobile come: regolazione dei gas di scarico, iniezione, accensione e molto altro ancora. Rimappare la centralina significa appunto riscrivere ogni parametro che compone questo software al fine di ottimizzare le prestazioni del veicolo.
 
Successivamente verrà effettuato uno sviluppo su banco prova, portato a compimento da ingegneri qualificati. L’obiettivo di quest’ultimi è quello di aumentare tutti i parametri della curva motore, mantenendo la meccanica entro il margine di affidabilità per la quale quest’ultima è stata progettata. Tutto questo serve esclusivamente per ottenere una nuova gestione motore, ottenendo un aumento delle prestazioni e un importante riduzione del consumo di carburante. Quando tutti i dati e le operazioni effettuate saranno approvati, con il raggiungimento dei risultati desiderati, si potrà procedere con l’installazione della centralina sul veicolo.
 
Tutto questo lavoro certosino verrà immediatamente riscontrato nella conduzione del veicolo da parte del guidatore con dei vantaggi di non poco conto come:
 
·      l’aumento della potenza e della coppia;
·      miglior risposta dell’acceleratore con una reattività superiore alla norma;
·      miglior erogazione di potenza incrementando la coppia motrice;
·      risparmio fino al 30% di carburante;
·      sorpassi più agevoli e sicuri con un netto miglioramento del feeling alla guida
 
Vale la pena quindi effettuare la rimappatura sul tuo veicolo? E allora che aspetti, libera tutta la potenza del tuo veicolo con la rimappatura della centralina. Se anche tu vuoi rimappare la tua centralina affidandola a degli esperti non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina contatti. O chiamaci direttamente al nostro numero, un esperto Top Tuning saprà rispondere ad ogni tua domanda

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura