3 Falsi miti sulla rimappatura della centralina

Hai mai sentito parlare nell’arco della tua vita dei falsi miti? Ebbene, il falso mito, come lascia intendere la parola stessa, è quel genere di situazione in cui tutti o gran parte delle persone credono in una verità, che per un motivo o per un altro non è mai stata confermata da nessuno.

E credeteci…in molte occasioni fa davvero la differenza. Hai presente i camaleonti? Tutti credono che i camaleonti si mimetizzano in base dell’ambiente che li circonda. In realtà ad influire sul colore del rettile sono l’esposizione alla luce, la temperatura e l’umore.

La stessa identica cosa avviene anche nel nostro settore, ovvero quello della rimappatura della centralina. E proprio oggi, con questo articolo, vogliamo sfatare i tre principali falsi che tutti credono veri nel mondo della rimappatura centralina auto.                                                                                                

  •  1.Una volta fatta la rimappatura decade la garanzia : molti pensano che una volta fatto il lavoro di rimappatura, non si potrà più usufruire della garanzia sulla propria auto. Niente di più sbagliato. La rimappatura che eseguiamo quotidianamente sui mezzi dei nostri clienti, è un lavoro di precisione non visibile alle normali apparecchiature di diagnosi e quindi in nessun modo la garanzia viene a decadere. Questo anche perché le nostre rimappature rimangono sempre nei limiti di progettazione della Casa e nel rispetto delle normative Europee. Al termine poi di ogni nostro intervento, rilasciamo ai clienti un certificato di originalità che potrà essere presentato in qualsiasi sede per usufruire della nostra Garanzia, sia in Italia che all’estero.
  •  2. La rimappatura rovina il motore della mia automobile: assolutamente no! un lavoro meccanico (se effettuato male) potrebbe rovinare il motore di un’automobile o di una moto! Rimappare la centralina non è uno scherzo, servono le strumentazioni giuste, uno studio specializzato e soprattutto tanta tanta esperienza, ma al contrario della meccanica l'elettronica non altera fisicamente gli organi del motore inoltre grazie ai numerosi sensori è in grado di prevenire qualsiasi malfunzionamento limitando con anticipo la potenza. Top Tuning è un azienda formata da tecnici ed ingegneri esperti e preparati che dopo anni di studio e di pratica al banco prova eseguono rimappature a regola d'arte.
  •  3. Se aumenta la potenza aumenta anche il consumo di carburante: più che un falso mito questo è un dato scientifico. L’ottimizzazione che puoi raggiungere sul tuo veicolo attraverso una buona rimappatura, coinvolge differenti fattori, ed uno dei principali è proprio quello dei consumi. Come può una modifica del software di gestione motore portarti un reale risparmio di carburante? Semplice, il notevole incremento di coppia ai bassi regimi permette di viaggiare (a velocità normali) premendo meno il pedale dell'acceleratore e quindi richiedendo meno carburante. Al contrario (con una guida sportiva) il consumo potrebbe leggermente aumentare perchè l'auto in ogni caso risulterà più performante.

Oggi abbiamo affrontato tre importanti argomenti, utili per sfatare tutti i falsi miti appunto, che ci sono attorno al mondo della rimappatura centralina. Se vuoi approfondire meglio l’argomento non esitare a contattarci tramite la nostra sezione contatti o tramite la nostra pagina Facebook, un team di esperti saprà rispondere ad ogni tua domanda

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura