Rimappatura centralina Porsche Boxster

La Porsche Boxster è senza dubbio una delle cabrio più viste sulle strade dl lungolago di Garda. L’eleganza dell’aspetto esteriore, tipica della casa automobilistica di lusso tedesca, è bilanciata dagli interni caratterizzati da uno stile molto più sportivo e dinamico, che richiama l’ambiente delle corse.

Oltre ad essere molto accattivante esteticamente, infatti, la Porsche Boxster sorprende per le prestazioni: la versione più aggiornata monta, infatti, un motore 4.0 che eroga ben 420 CV, capace di effettuare lo scatto 0-100 km/h in soli 4.4 secondi.

Chi ama le prestazioni sportive, però, di cavalli non ne ha mai abbastanza: rimappando la centralina dell’automobile è possibile rendere questo modello, già performante, ancora più veloce e scattante.

In cosa consiste la rimappatura della centralina?

La rimappatura della centralina è una procedura prettamente elettronica che consiste nel modificare e perfezionare i dati presenti sul software, andando così a ottimizzare le prestazioni del motore. L’operazione è relativamente breve e non invasiva: i tecnici specializzati si collegano alla porta diagnostica di bordo, conosciuta anche con l’acronimo OBD, e impostano una nuova mappa, che consentirà di aumentare la potenza e ridurre i consumi di carburante del motore.

Nel caso in cui si desideri mettere l’auto in vendita oppure, semplicemente, si preferisca riportarla alle condizioni originali, basterà una nuova operazione di poche ore. Una copia della mappa originale, infatti, viene sempre conservata in backup.

Quali vantaggi assicura il tuning della centralina della Porsche Boxster?

Scegliendo di rimappare la centralina alla propria Boxster si otterrà il potenziamento del motore benzina aspirato di 20 cavalli e di 25 Nm: il totale di 440 CV e 445 Nm di coppia renderà la vettura più veloce, scattante e potente.

La Boxster non è una vettura caratterizzata da consumi bassi, così come altri modelli della casa tedesca. La rimappatura della centralina, oltre ad assicurare prestazioni migliori, contribuisce a migliorare i consumi medi di un’auto: ad esempio, nel caso di questa Porsche, in seguito al tuning i consumi scenderanno a 8.4 km/l.

In conclusione

La rimappatura della centralina è un servizio che permette di perfezionare le prestazioni complessive del motore, anche quando si parla di modelli molto potenti già in versione stock. Nel caso di questa Porsche Boxster da 420 CV, infatti, è possibile implementare ulteriori cavalli e Nm di coppia, ottenendo così una vettura dalle performance davvero da corsa.

Sei alla ricerca anche tu di un servizio di rimappatura della centralina sicuro e professionale? Contattaci! Da TopTuning abbiamo anni di esperienza su diversi modelli di auto e moto: sapremo far emergere il meglio anche dalla tua automobile.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura