Il salone di Parigi è alle porte e il fermento è veramente arrivato alle stelle. Lo show sarà aperto al pubblico dal 4 al 14 ottobre, nella consueta sede del Paris Expo a Porte de Versaille.
Il Salone dell’automobile di Parigi è anche il più antico del mondo. La prima edizione, fondata dal pioniere automobilistico Albert de Dion, ha data 1898 grazie ad Albert de Dion. Si è chiamato Salon de l'Automobile fino al 1986 mentre l'attuale denominazione, Mondial de l'Automobile, è del 1988. È inoltre riconosciuto dall’Organizzazione internazionale di costruttori di veicoli a motore. Essendo in terra francese sono le marche d'oltralpe a farla da padrone. Gli stand più vasti e completi sono infatti quelli di Citroen, Peugeot e Renault.
La Renault si presenta all’appuntamento con tre anteprime mondiali: Su tutte la Peugeot 508 SW, versione station wagon dell'ammiraglia di nuova generazione. Poi la gamma ibrida plug-in a benzina di motori per Peugeot 3008, 508 e 508 SW. Infine il concept Peugeot e-Legend, un prototipo di auto elettrica con possibilità di guida autonoma. In esposizione anche la berlina 508, il Rifter di produzione e il concept Rifter 4×4. Spazio infine anche per Peugeot Sport con la 208 WRX Evo di Sébastien Loeb che partecipa al campionato di rallycross.
Ovviamente non potevano mancare le “star”, in primis le due Ferrari, ovvero: Ferrari Monza SP1 ed SP2. Fuoriserie a parte BMW si presenterà con la nuova Serie 3, un modello di grande peso per la Casa dell'Elica che a Parigi si presenta nella sua settima generazione. La principale nuova proposta di Audi è invece la nuova Audi A1 Sportback. Anche Mercedes sceglie il Salone di Parigi 2018 per presentare la nuova Mercedes Classe B, un tempo tra le best seller del segmento delle multispazio che oggi cede il passo di fronte all'avanzata degli sport utility.
Insomma, l’evento di Parigi è sicuramente tra i più gettonati di tutto il mondo e non mancheranno sorprese e novità. Il costo del biglietto è di 9€ ma sul sito del Paris Motor Show, troverete altri interessanti pacchetti che vi permetteranno di includere entrata al salone + Hotel e mezzo di trasporto. Vi lasciamo il link per tutte le informazioni, qui di seguito (PREZZI SALONE AUTOMOBILE).
Buon divertimento da parte di Top Tuning.