Rimappatura centralina dello scooter: come avviene?

Si parla spesso di rimappatura della centralina dell’auto, ma forse non tutti sanno che è possibile richiedere lo stesso servizio anche per i veicoli a due ruote. La rimappatura della centralina dello scooter consente di migliorare le prestazioni complessive del motore, di aumentare la coppia potenza ed elasticità e di garantire una guida più sportiva e piacevole. Dopo la rimappatura, il tuo scooter sembrerà come appena uscito dal salone. Anzi, ancora meglio.

Perché richiedere la rimappatura dello scooter?

Prima di spiegare perché risulta vantaggioso richiedere la rimappatura sul motore di uno scooter è importante fare una premessa: le moto in configurazione standard (così come escono dalla casa madre) sono tutte limitate nelle loro prestazioni. Questi limiti risultano molto invasivi (soprattutto nelle marce più basse), in quanto rendono spesso l’erogazione molto nervosa e diminuiscono la coppia e la potenza che il motore sarebbe in grado di erogare. In poche parole, le centraline delle moto quando escono dalla fabbrica non sono programmate per offrire il massimo di quello che il motore potrebbe dare, ma sono limitate per semplificare la procedura di omologazione. La rimappatura serve quindi a risolvere questa limitazione e a incrementare le prestazioni della moto.

I vantaggi della rimappatura su uno scooter

La rimappatura della centralina della moto consiste nel riprogrammare la mappa della centralina del motore attraverso delle tecnologie e software specifici.

Ma quali sono i vantaggi di questo servizio? La rimappatura consentirà di migliorare le curva di erogazione del motore, garantire una maggiore spinta nelle marce più basse e di incrementare la coppia lungo tutto l’arco di erogazione del motore. E non è finita qui.

La rimappatura della centralina di uno scooter permette un incremento di potenza massima (cavalli disponibili alla ruota) e rende il tuo mezzo più sicuro su strada. È importante inoltre aggiungere che questo intervento non è dispendioso e non prevede l’installazione di nessun dispositivo permanente installato sulla moto.

A chi rivolgersi per il servizio di rimappatura?

Se hai deciso di migliorare le prestazioni del tuo scooter, ti consigliamo di rivolgerti esclusivamente e professionisti ed esperti del settore. Evita il fai da te o di affidarti a chi non svolge quotidianamente queste operazioni, in quanto potresti danneggiare in modo permanente la tua moto.

Top Tuning offre questo servizio grazie alla collaborazione di professionisti del settore con alle spalle anni di esperienza nella rimappatura della centralina e all’utilizzo dei migliori software presenti sul mercato.

Se desideri qualche informazione o hai qualche dubbio non esitare a contattare il nostro team di assistenza. Saremo lieti di accogliere le tue richieste per rendere il tuo veicolo a due ruote ancora più performante.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura