Rimappatura centralina BMW M2 Competition 410CV

La BMW M2 Competition è la più performante tra le coupé prodotte della casa automobilistica tedesca. Il suo motore, basato sul propulsore delle M3 e M4, arriva a sviluppare 40 CV in più rispetto ai modelli precedenti, toccando quota 410 CV. La coppia massima del motore di 550 Nm ed è a portata tra 2,350 e 5.200 giri/min. Queste caratteristiche la classificano come una delle vetture stradali più potenti del momento.

Ma alla potenza non c’è limite: è possibile, infatti, ottimizzare le prestazioni di questa sportiva: effettuando la rimappatura della centralina, è possibile sbloccare tutte le potenzialità del motore di questa BMW.

Cosa significa rimappare la centralina?
Rimappare la centralina di un’auto significa modificare i parametri predefiniti che la casa automobilistica produttrice stabilisce al momento della progettazione di un dato modello di un veicolo. Questi parametri vengono standardizzati in modo che possano adattarsi a molti aspetti commerciali e non solo, anche alle normative antinquinamento previste in tutti i paesi in cui la vettura viene venduta, non sfruttando così il pieno potenziale del motore.

Riassumendo, la rimappatura apporta un importante cambiamento al software che organizza l’elettronica della tua automobile, garantendoti un’ottimizzazione delle performance, un miglior utilizzo del carburante e un‘esperienza di guida molto più adrenalinica. Ogni intervento, ad ogni modo, si sviluppa sulla base delle tue richieste ed esigenze.

Quali migliorie apporta la rimappatura della centralina alla BMW M2 Competition?
Nonostante questa vettura vanti ottime prestazioni, non c’è limite al meglio: grazie all’intervento di tuning della centralina è possibile aggiungere ulteriori 60 CV alla già numerosa scuderia, portando l’auto ad avere ben 470 CV totali. Inoltre, la coppia del motore subirà un incremento di 90 Nm, portandola ad un massimo di 640/2240 giri/min.

Il perfezionamento delle performance del motore gli consente di eseguire l’accelerazione 0-100 Km/h (s) in soli 3,8 secondi. Insomma, guidare la BMW M2 Competition dopo il servizio di rimappatura sarà una vera e propria avventura ad alta velocità.

Inoltre, quest’operazione permette di ottimizzare il consumo di carburante dell’auto: rispetto agli iniziali 8,3 Km/l, dopo l’intervento la BMW percorrerà 9,5 km con un litro di benzina. Conclusione Effettuare la rimappatura della centralina permette di assicurarsi numerosi benefici: aumento della potenza del motore, incremento della coppia, accelerazione più rapida e minori costi di alimentazione della vettura. La prospettiva di poter disporre di un’esperienza di guida ancor più adrenalinica, all’insegna della velocità e del divertimento, risparmiando al contempo sul costo dei rifornimenti non può che essere allettante.

Se stai valutando un intervento di rimappatura la centralina della tua auto, il team di ingegneri qualificati di TopTuning fa al caso tuo: siamo a tua disposizione sia per fornirti tutte le informazioni di cui necessiti, sia per effettuare un’attenta analisi del tuo veicolo e per formulare la proposta ideale per le tue esigenze. Non esitare a contattarci.