Rimappatura centralina Audi R8 5.2 V10 570CV

L’estetica spigolosa e accattivante lascia trasparire l’anima da sportiva da pista dell’Audi R8. Il potente motore 5.2 V10 FSI a iniezione di benzina assicura performance importanti, degne di un’auto da pista.

La guida è gratificante, sicura e grintosa: i 570 CV rispondono prontamente all’acceleratore, sorprendendo ad ogni aumento di velocità.
La Audi R8 Coupé è una GT discretamente comoda e davvero velocissima, tuttavia, per chi cerca sensazioni estreme, potrebbe essere più soddisfacente poter godere di una spinta in più. Attraverso la rimappatura della centralina è possibile esaltare le potenzialità di questo motore, regalando all’auto il massimo della potenza. Cosa si intende per rimappatura della centralina? Le automobili moderne sono controllate elettronicamente da un’unità di controllo del motore, chiamata anche ECU, il cui ruolo è quello di controllare diversi parametri dell’auto, quali iniezione e carburazione, le pressioni, i giri etc.
Durante la progettazione di una data vettura, le case produttrici devono sviluppare il software in modo che sia valido in tutti i Paesi in cui si prospetta la vendita, quindi in condizioni ambientali diverse e nel rispetto di diverse normative vigenti sulle emissioni. È possibile dire quindi che la mappa impostata dalla casa madre viene “standardizzata”. Perché rimappare la centralina di un’Audi R8 5.2 V10 da 570CV? Attraverso il tuning della centralina è possibile ottimizzare i parametri preimpostati dalla casa madre, sostituendo la mappa presente con una appositamente studiata in modo tale da ottenere un’automobile ottimizzata e al massimo delle sue performance.
Nel caso dell’Audi R8 5.2 V10 da 570CV l’intervento di rimappatura della centralina ti consentirà di godere di ulteriori 48 cavalli, che assicureranno una risposta all’acceleratore definitiva e potente. Ad accompagnare i CV, anche la coppia incrementerà di 63 Nm: guidare l’Audi R8, ora, sarà una vera e propria esperienza adrenalinica.
Effettuare il servizio di rimappatura della centralina permette inoltre di ottimizzare i consumi di carburante della vettura: dai 7.8 km/l iniziali, in seguito all’intervento l’auto percorrerà 8.4 km/l. In conclusione Decidere di rimappare la centralina della tua Audi R8 5.2 V10 ti consente di perfezionare le performance della tua tedesca, garantendoti un’esperienza di guida sportiva al massimo delle prestazioni.

Data la delicatezza dell’operazione, è essenziale rivolgersi a mani esperte e qualificate: onde evitare danni irreversibili al motore, è bene affidare la propria auto a professionisti del settore. TopTuning mette a tua disposizione un team di ingegneri con anni di esperienza alle spalle su diversi modelli di auto e moto, pronti a fornirti ogni risposta alle tue domande.

Non esitare a contattarci!