Rimappatura centralina Aprilia Caponord 1200 – 125CV

L’Aprilia Caponord è una delle moto che, tra quelle proposte dal marchio veneto, più si adatta a lunghi viaggi. Sulla versione base vanta l'ABS, il controllo di trazione, il parabrezza regolabile per proteggersi dall’aria, i paramani. Per gli amanti delle vacanze a due ruote, la casa produttrice propone la versione “Travel Pack”, che dispone di borse, di cavalletto centrale e di cruise control: ogni dettaglio è pensato per agevolare il motociclista nei suoi giorni di viaggio.

La Caponord monta un motore 1.2 di grande potenza. Dispone, infatti, di ben 125 cavalli e 115 Nm di coppia, responsabili di guide entusiasmanti e dinamiche. Attraverso la rimappatura della centralina è possibile migliorare ulteriormente le prestazioni, rendendo ogni viaggio un’esperienza di puro divertimento.

Cos’è la procedura di rimappatura della centralina? Le moto attuali sono controllate elettronicamente da un’unità di controllo del motore: la sua funzione principale è rilevare tutti i parametri forniti dai diversi sensori presenti e garantire, di conseguenza, che la meccanica della moto mantenga sempre un rapporto di funzionamento impeccabile.

Al momento della progettazione di un modello di moto, la Casa Produttrice ha molte limitazioni a cui sottostare e molti fattori da tenere in considerazione. Uno specifico modello di moto, infatti, verrà venduto in tutto il mondo: ciò significa che le prestazioni del motore dovranno essere ottimali in qualsiasi parte del mondo.

L’operazione di tuning della centralina non è invasiva e si effettua per mezzo di un pc, che viene collegato alla porta diagnostica di bordo (OBD). Successivamente, un tecnico specializzato si appresterà a modificare i dati presenti sostituendoli con altri studiati appositamente per quella specifica due ruote.

Quali vantaggi apporta la rimappatura della centralina? Il tuning della centralina apporta diversi benefici al guidatore. Nel caso della Aprilia Caponord 1.2, consente di assicurarsi 10 cavalli aggiuntivi e ulteriori 12 Nm di coppia motore. Sin dalla prima guida la moto risulterà più reattiva e scattante.

Una potenza maggiore consente anche più sicurezza sulla strada: permette, infatti, di eseguire sorpassi più rapidi e sicuri. In conclusione Effettuare la rimappatura della centralina permette di godere di numerosi benefici: aumento della potenza, incremento della coppia motore e ripresa più scattante. Liberando tutte le potenzialità del motore, quindi, avrai tra le mani una due ruote più reattiva e divertente.

Se stai pensando di rimappare la centralina della tua Caponord, il team di specialisti di TopTuning è la soluzione per te: siamo a tua disposizione sia per effettuare un’attenta analisi della tua motocicletta, formulando poi la proposta su misura per le tue necessità. Non esitare a contattarci.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura