Rimappatura Ford Focus 1.0 EcoBoost – 100CV

La Ford Focus è una berlina a cinque porte caratterizzata da linee sinuose e accattivanti, interni spaziosi e ben rifiniti e da un assetto sportiveggiante.  L’attento lavoro dei tecnici Ford ha permesso una guida molto precisa e pratica: l’automobile, infatti, è estremamente maneggevole e semplice da utilizzare.

Il motore a benzina più piccolo della gamma è l’1.0 turbo a tre cilindri: piccolo e vivace (e anche un po’ rumoroso) consente di viaggiare per lunghe tratte senza consumare un eccessivo quantitativo di carburante. Le sue prestazioni, tuttavia, non sono delle migliori: attraverso la rimappatura della centralina è possibile incrementare la potenza del motore e, al contempo, ottimizzare i consumi della vettura.

Cosa significa “rimappare la centralina”? Da circa metà degli anni ’90 le automobili sono regolate elettronicamente da un centralina definita unità di controllo del motore (o anche conosciuto con l’abbreviazione ECU, Engine Control Unit), che si occupa di controllare alcune attività del motore quali l’iniezione, i limitatori di coppia e di giri o l’impiego di carburante.

Al momento della progettazione di un dato modello di automobile, le case produttrici devono sviluppare il software di controllo in modo che possa offrire prestazioni ottimali in tutti gli Stati in cui è prevista la vendita: la vettura deve risultare performante in condizioni ambientali diverse, su strade diverse e nel rispetto di normative antinquinamento differenti.

Alla luce di questo, è possibile affermare che la mappa presente di default sul veicolo risulti “standardizzata”. Mediante il servizio di tuning della centralina è possibile ottimizzare e incrementare diversi aspetti del motore in meno di due ore. Al fine di ottenere un risultato sicuro e tangibile, è importante assicurarsi di affidare la propria auto a mani esperte.

Quali miglioramenti posso ottenere rimappando la centralina della Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV? Rimappare la centralina della tua Ford Focus 1.0 EcoBoost da 100 CV ti permetterà, innanzitutto, di disporre di una vettura più rapida e potente: i 125 CV totali e i 200Nmdi coppia raggiuntiti garantiranno un’accelerazionepiù rapida e adrenalinica. Anche i consumi dell’automobile subiranno una modifica: prima del tuning la Ford Focus è in grado di percorrere 17.3 km/l, dopo il servizio percorrerà ben 18.9 km/l, permettendoti un significativo risparmio sui costi di alimentazione.

Conclusione Effettuare la rimappatura della centralina della tua Ford Focus 1.0 ti permette di apprezzare una guida più dinamica e coinvolgente, oltre ad assicurarti un risparmio sui costi di acquisto del carburante.

Se stai pensando di ottimizzare le prestazioni della tua auto, TopTuning è ciò che fa per te: un team di ingegneri esperti, con anni di esperienza su diversi modelli di auto e modo, sempre pronto ad ottimizzare le prestazioni della tua auto. Contattaci, siamo a tua disposizione.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura