Rimappatura Centralina Camper e Motorhome

Partire per un viaggio in Camper alla scoperta di nuovi luoghi, lontani e irraggiungibili con altri mezzi, è il sogno di tanti. Dal mare alla montagna, passando per i colli, il Camper può arrivare ovunque e ci si ferma in una piazzola per dormire, in attesa dell’alba del giorno dopo.

Sicuramente chi ha un Camper o un Motorhome sa bene che ci sono diversi ostacoli per arrivare alla meta. Quando si è in tanti dentro il mezzo, ognuno con un sacco di oggetti e vestiti per la vacanza, il peso aumenta notevolmente e le prestazioni del mezzo si riducono in maniera ancora più considerevole.

Si arriva al punto di essere limitati, nei luoghi da visitare, perché il mezzo diventa inoperante in determinate condizioni: percorsi montani per raggiungere la vetta e godersi il panorama, sorpassi in strade leggermente in rilievo e l’utilizzo di marce alte come la 6° o la 7°.

Vuoi raggiungere la cima della montagna con il tuo Camper o Motorhome oppure ridurne notevolmente i consumi del carburante? La rimappatura della centralina è la soluzione ideale. Essendo veicoli molto pesanti e con una sezione frontale molto elevata, la riprogrammazione della centralina del motore richiede molta attenzione e cura nei dettagli. Rivolgersi ad esperti, dotati di strumentazione diagnostica per monitorare tutti i parametri, è fondamentale per non fare danni irreparabili.

Come funziona la rimappatura della centralina per questi mezzi molto pesanti? L’obiettivo finale deve essere ben chiaro in mente: sentire il brivido di un’accelerazione più potente oppure diminuire notevolmente i consumi di carburante. Se la tua decisione è raggiungere entrambi il setting sarà equilibrato e omogeneo. In ogni caso, gli esperti iniziano con una diagnosi di controllo del Camper o Motorhome.

In questa fase vengono analizzati tutti i parametri della centralina per capire esattamente che obiettivo si può raggiungere e soprattutto come possiamo arrivarci. Successivamente, attraverso un software specifico collegato alla centralina, si modificano le varie voci per ottenere la prestazione desiderata. Infine, si prova il veicolo su strada e si procede ad una diagnosi di controllo finale. In questo modo si accerta il successo dell’operazione informatica.

È importante controllare che i parametri siano settati nel modo corretto, in base agli obiettivi. Inoltre, se si cambia idea, è sempre possibile tornare ai parametri originali in ogni momento. Raggiungere la vetta non sarà più così difficile!

Richiedi una consulenza a Top Tuning, azienda leader a livello mondiale nel settore delle rimappature per centraline elettroniche di gestione motore.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura