Rimappatura Centralina Audi RS6 4.0 600CV

L’Audi RS6 è una delle vetture più potenti della nota casa tedesca. Il suo motore V8 4.0 da 600 cavalli e 800 Nm viene abbinato alla trazione integrale Quattro e il cambio automatico ad otto marce. Le sue prestazioni da supercar non passano inosservate: è capace di raggiungere la velocità di 100 km/h da ferma in soli 3,6 secondi.

È possibile però migliorare ulteriormente le prestazioni di questa vettura: attraverso la rimappatura della centralina, potrai ottenere il massimo delle performance sportive dalla tua Audi.

In cosa consiste la rimappatura della centralina?

La centralina del motore è una sorta di “cervello” elettronico che regola molteplici parametri del motore, quali l’ingresso dell’aria e del carburante al suo interno, la velocità massima o la risposta dell’acceleratore. Essendo nella pratica un computer l’intervento di rimappatura sarà prettamente elettronico: attraverso un laptop si riscriveranno i parametri preimpostati dalla casa madre, sostituendoli con dati personalizzati.

L’operazione richiede solo due ore circa, ma è molto delicata e richiede l’utilizzo di mani esperte: affidarsi a ingegneri professionisti assicura risultati ottimali e garantiti. Contrariamente, si rischia di danneggiare irreversibilmente il motore.

Quali vantaggi porta rimappare la centralina della tua Audi RS6 4.0 da 600CV?

I vantaggi che si possono trarre del tuning della centralina sono sicuramente molteplici. Il primo punto a favore è sicuramente l’aumento della potenza: nonostante il motore vanti già 600CV nella sua scuderia, in seguito alla rimappatura ne avrà 680CV. La coppia subirà un incremento che la spingerà sino a quota 930 Nm. L’accelerazione risulterà ancora più reattiva: l’auto raggiungerà i 100 km/h da ferma in soli 3,3 secondi.

Questi dati potrebbero far pensare ad un aumento esponenziale dei consumi. Contrariamente, l’intervento di rimappatura contribuisce a ridurre i consumi di carburante e di emissione, permettendoti di risparmiare sui rifornimenti. Conclusione

Rimappare la centralina del proprio veicolo assicura una guida più fluida e sportiva, dovuta ai miglioramenti a livello macro che sono stati apportati.

Se desideri anche tu sfruttare al massimo le potenzialità di questa prestante Audi RS6, rivolgiti ad team di esperti di tuning competenti ed affidabili, in grado di garantirti un lavoro dalla qualità eccellente.

TopTuning mette a tua disposizione la sua squadra di ingegneri qualificati, in grado di fornirti un servizio di rimappatura eseguito ad hoc. Per qualsiasi domanda o informazione, non esitare a contattarci.