Rimappare centralina Range Rover Evoque 2.0 D150

Le linee minimal ed eleganti combinate ai grandi passaruota e alle fiancate alte rendono questo SUV compatto targato Land Rover la giusta combinazione tra lusso e sportività.

Guidare una Range Rover Evoque è sicuramente un’esperienza divertente e piacevole; grazie alla sua trazione 4X4 ed alla sua altezza da terra, garantisce un ottimo livello di sicurezza sia su strade urbane sia su sentieri sterrati. Un punto debole della versione 2.0 D150 da 150 CV però è la sua limitata reattività: questo motore diesel non assicura accelerazioni particolarmente performanti.
Per migliorare le prestazioni della tua Evoque, puoi valutare di rimappare la centralina.
  Cosa si intende per rimappatura della centralina?

Rimappare la centralina di una vettura significa modificare i parametri che la casa madre imposta durante la produzione. È una procedura puramente elettronica non invasiva effettuata sulla centralina motore. Tale centralina è un dispositivo che controlla vari parametri del veicolo, tra cui la velocità, la pressione dell’aria nei condotti, l’alimentazione e la rotazione del motore.

È fondamentale però affidare quest’operazione a mani esperte, al fine di ottenere risultati tangibili e sicuri, solo ingegneri e tecnici con anni di esperienza possono effettuare interventi sulla centralina dell’auto.

Perché dovresti far rimappare la centralina della tua Evoque?

Effettuare il tuning della centralina permette di beneficiare di numerosi vantaggi. Innanzitutto, quest’operazione va ad aumentare la potenza della tua auto. Su questo modello in particolare si possono guadagnare fino a 30 CV, raggiungendo i 180 CV totali (della versione più potente). Inoltre, la coppia incrementa di 70 Nm, garantendo maggior grinta al motore. Sin dalla prima guida, infatti, noterai un significativo aumento della ripresa dell’auto in fase di accelerazione.

Non è da sottovalutare anche il risparmio di carburante che la rimappatura della centralina comporta. Questo procedimento difatti permette di ottimizzare i consumi del veicolo: in particolare, la tua Evoque passerà dal percorrere 12km/l circa a 13,5km/l circa (valori medi indicati dalla nostra clientela)

I benefici elencati sono indubbiamente molti e consentono alla tua autovettura di sfruttare tutto il suo potenziale. L’esperienza di guida della tua Range Rover Evoque diventerà più sportiva e dinamica, senza diminuire i livelli di sicurezza che quest’autovettura assicura.

Quindi, se stai valutando di ottimizzare le performance della tua vettura, la rimappatura della centralina è la soluzione. Il nostro team di professionisti TopTuning con anni di esperienza su molti modelli di autovetture e di moto saprà consigliarti al meglio sull’intervento da eseguire sulla tua vettura. Non esitare a contattarci!