Rimappare centralina KTM Duke 790 48CV

La KTM Duke 790 appartiene alla famiglia delle moto stradali naked. Pratica e veloce, è dotata di un motore da 800cc bicilindrico frontemarcia di nuova generazione, l'LC8c. Questa austriaca ha l’aspetto da mangia curve, ed in effetti lo è: nonostante i suoi 48CV, è in grado di far divertire fra le curve come nessun’altra.

Questa versione depotenziata nasce per dare modo anche ai possessori di patente A2 di godere delle prestazioni di una motocicletta altamente performante, con dotazione tecnica top di gamma.

Una volta ottenuta la patente A, perché vendere la propria KTM Duke 790 e rinunciare alle sue numerose qualità, solamente per acquistare una motocicletta dotata di più cavalli? È possibile rimappare la centralina della moto e regalarle piena potenza, per godersi i tornanti a tutto gas. Come funziona la rimappatura della centralina del motore?

Effettuare il tuning della centralina significa riscrivere, tramite un apposito software, i parametri prescritti dalla casa madre al momento della progettazione del motoveicolo. Tali parametri vengono decretati per soddisfare le esigenze dei Paesi in cui un dato modello andrà venduto, come i limiti di velocità, le leggi sulle emissioni in vigore, la qualità della strada.

Da Top Tuning quest’operazione non invasiva avviene in due ore di lavoro, grazie alle quali ti restituiremo la tua KTM Duke 790 ottimizzata e pronta a offrirti tutta la sua potenza. L’esperienza maturata in anni di lavoro ci permette di assicurarti un servizio sicuro e professionale, garantito a livello internazionale fino a cinque anni.

Quali sono i principali vantaggi?
Optare per la rimappatura della centralina assicura numerosi vantaggi, che variano a seconda della tipologia di veicolo e in base al tipo di guidatore. In questo caso, il vantaggio principale è l’aumento esponenziale dei cavalli della motocicletta: infatti, l’operazione di tuning della centralina è in grado di sbloccare le potenzialità di questa naked austriaca, donandole ben 57CV.

L’esperienza di guida in sella alla tua KTM risulterà sin da subito più divertente e adrenalinica, grazie alla ripresa più aggressiva fornita dagli ora 105 CV. L’uscita dalle curve risulterà più scattante, permettendoti di raddrizzare la moto dalla piega più velocemente e riprendere al meglio la marcia verso la curva successiva.

Inoltre, questo intervento garantisce un incremento della coppia 12 Nm, alzando la potenza totale della motocicletta a 98 Nm. Le migliorie apportate alla motocicletta permettono anche di ottimizzare i consumi della stessa: la capacità acquisita di cambiare a regime più basso permette di risparmiare sui costi di carburante.
Conclusione

I benefici elencati in precedenza permettono alla tua KTM Duke 790 di liberare tutta la sua energia,rendendola una compagna di viaggio più potente ed entusiasmante. Sestai pensando di acquisire la patente A per poter guidare motociclette più potenti, ma non desideri rinunciare alle qualità della tua KTM Duke 790, effettuare la rimappatura della centralina potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Il team di ingegneri esperti di Top Tuning è a tua disposizione per qualunque informazione e domanda. Non esitare a contattarci!