Rimappare centralina Audi A3 35TFSI 150CV

L’Audi A3 35TFSI è caratterizzata da un accattivante design sportivo, accentuato dalle fiancate svasate, dalla coda più sportiva e dallo spoiler più largo di sempre. La seduta bassa ma comoda permette di vivere appieno le dinamiche dell’auto, regalando a chi apprezza una guida più sportiva una sensazione di stabilità e sicurezza.

Il motore 1.5 35 TFSI a 4 cilindri, dotato di 150 cavalli e 250 Nm di coppia, nonostante garantisca una buona risposta all’acceleratore, potrebbe offrire prestazioni ancora più sorprendenti, se utilizzato al massimo delle sue potenzialità.

Per ottimizzare le performance della tua Audi A3 35TFSI da 150CV puoi decidere di effettuare la rimappatura della centralina motore. Cos’è la rimappatura della centralina? La centralina del motore è un elemento che si occupa di monitorizzare e regolare diversi parametri dello stesso, tra cui la carburazione, i limitatori di coppia, i limitatori di giri, i parametri antinquinamento ecc..ecc..

La rimappatura della centralina consiste nel riscrivere i parametri del software preimpostati dalla casa automobilistica al momento della progettazione, sostituendoli con dati personalizzati ed ottimizzati per un dato modello di veicolo.

L’intervento è puramente elettronico e assolutamente non invasivo, della durata media di circa due ore. Quest’operazione è molto delicata e deve essere eseguita da personale competente e qualificato, al fine di evitare qualsiasi problematica.

Quali benefici si possono trarre dalla rimappatura della centralina dell’Audi A3? Effettuare il tuning della centralina apporta diversi vantaggi al veicolo. In primis, attraverso questo servizio è possibile aumentare la potenza del motore, passando dai 150 CV offerti dalla casa madre a 180 CV totali. Inoltre, la coppia del motore subirà un incremento di 40 Nm, arrivando a 280 Nm finali.
Grazie all’aumento di potenzialità del binomio potenza-motore, la guida di quest'Audi risulterà sin da subito più scattante, grintosa e sportiva.

Effettuare la rimappatura della centralina permette di ottimizzare i consumi dell’automobile. Inizialmente, l’auto percorre 13.4 km con un litro di benzina. In seguito all’intervento, percorrerà 15 km/l, permettendoti di risparmiare sui costi del carburante. In Conclusione I vantaggi che la rimappatura della centralina apporta ti permettono di apprezzare a pieno tutte le potenzialità di questo 1.5 TFSI, assicurandoti una guida adrenalinica completamente rinnovata.

Se stai pensando di effettuare il tuning della centralina della tua auto, contattaci: TopTuning mette a tua disposizione un team di ingegneri qualificati con anni di esperienza su decine di diversi modelli di auto e moto.