Tre buoni motivi per rimappare il tuo veicolo commerciale

Milioni di italiani tutti giorni svolgono lavori che li portano ad utilizzare i cosiddetti veicoli commerciali. Solitamente per veicolo commerciale si intende un veicolo pesante (come i tir o furgoncini con ampio van), utile per riporre tutte le strumentazioni di lavoro e/o congeniale per il trasporto della merce.  Seppur completamente diversi queste due tipologie di veicoli hanno più cose in comune, in primis la struttura che si presenta pesante e che quindi necessita di un motore potente e che possibilmente non consumi eccessivamente.

Proprio per questo motivo, molti dei nostri clienti si affidano a noi sperando di ottenere un veicolo più “scattante” nei momenti più difficili, come ad esempio una lunga salita di montagna (chi fa il camionista sicuramente sa di cosa stiamo parlando), o durante un sorpasso in autostrada. Scattante certo, ma che abbia un’influenza sui consumi ottimale. Impossibile direte voi, e, infatti, non è così certo che rimappando un veicolo si ottenga una diminuzione dei consumi: molto dipende dal vostro stile di guida e da molti fattori esterni. Ma con i dovuti accorgimenti, avere un motore più potente e allo stesso tempo meno dispendioso in termini di consumi è possibile.

Questo perché la rimappatura della centralina è in sostanza una riscrittura completa di tutti i parametri che compongono il Software di gestione motore come ad esempio:
 
·       l’iniezione di base;
·       pressione del turbo;
·       quantità di carburante erogata;
·       limitatore di coppia;
·       limitatore di velocità
 
Ognuno di questi parametri, grazie appunto alla rimappatura, può essere monitorato e ottimizzato al meglio per ottenere il risultato desiderato. Tutto questo lavoro certosino verrà immediatamente riscontrato nella guida di tutti i giorni, con vantaggi di non poco conto, come ad esempio:
 
·       l’aumento della potenza e della coppia;
·       miglior risposta dell’acceleratore con una reattività superiore alla norma;
·       miglior erogazione di potenza incrementando la coppia motrice fin dai bassi regimi;
·       risparmio di circa 1l/100Km di carburante;
·       sorpassi più agevoli e sicuri con un netto miglioramento del feeling di guida
 
 
Come avrai intuito, rimappare la centralina non è un gioco da ragazzi, alle spalle di questi vantaggi ci sono tecnici ed ingegneri esperti che ogni giorno ottimizzano centinaia di automobili e veicoli commerciali. Se vuoi scoprire ulteriori vantaggi derivati dalla rimappatura della centralina non devi far altro che contattarci tramite Facebook (TopTuning Italia) o attraverso la nostra pagina contatti.

Il team TopTuning sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda con la professionalità che da sempre ci contraddistingue.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura