Rimappatura veicolo commerciale: affidati ad un esperto

Non solo macchine o motociclette…le nostre strade da nord a sud sono invase da veicoli commerciali o più comunemente chiamati, veicoli da lavoro. I dati ci dicono che negli ultimi periodi i cali sono evidenti: dopo marzo (-5%) e aprile (-3%), anche maggio segna un andamento leggermente negativo delle vendite di veicoli commerciali (autocarri con ppt fino a 3,5t), segno di un probabile raggiunto assestamento della domanda.

Secondo le stime elaborate e diffuse dal Centro Studi UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche, in maggio sono stati venduti 16.494 veicoli da lavoro, il 2,7% in meno dei 16.954 dello stesso periodo dello scorso anno che, comunque, aveva fatto registrare una buona crescita a doppia cifra. Si mantiene in attivo il cumulato gennaio-maggio che, con 74.170 unità immatricolate, evidenzia un +1% verso le 73.439 dei primi 5 mesi 2017.

Molti dei nostri clienti fanno parte proprio di questa categoria, lavoratori che sono stanchi di guidare mezzi poco performanti e soprattutto molto dispendiosi a livello di carburante. Una soluzione per risolvere questi problemi quotidiani ce eccome…la soluzione è una sola: rimappare la centralinadel proprio mezzo.

Per chi non lo sapesse la rimappatura della centralina è un intervento che viene eseguito su un banco prova da ingegneri qualificati e il lavoro può durare (a volte) anche alcune settimane a seconda del tipo di centralina e della complessità della mappa. L’obiettivo che gli ingegneri si impegnano a perseguire è, in breve, quello di aumentare tutti i parametri della curva di coppia mantenendo la meccanica entro il margine di affidabilità per la quale quest’ultima è stata progettata. Tutto questo serve esclusivamente per ottenere una nuova gestione motore, ottenendo un aumento delle prestazioni e un importante riduzione del consumo di carburante.

Quello che succede effettivamente con una rimappatura lo puoi vedere nei nostri precedenti articoli, mentre quello che ci preme affrontare oggi è la fondamentale scelta di affidare il proprio mezzo ad un Team di professionisti, e non di molti, fin troppi, improvvisati del settore. Essere meccanici non vuol dire essere esperti di questo settore e viceversa. Il nostro team è formato da ingegneri meccanici e tecnici che sapendo interpretare alla perfezione i dati delle tabelle esadecimali riescono ad ottenere rimappature coi contro fiocchi.

In conclusione, la rimappatura della centralina è un intervento molto complesso che richiede preparazione specializzata e anni di esperienza sempre in aggiornamento. Non fidarti quindi di chi parla al condizionale, o di chi vi dice che non ha mai fatto nulla di tutto ciò. Ma fidati di chi, come Top Tuning, fa di questo mestiere una sfida continua dove l’unico credo è quello di offrire al cliente un servizio al Top.

Per qualsiasi informazione, dubbio o domanda non esitare a contattare il nostro Team di esperti attraverso la nostra pagina contatti. TopTuning si prenderà a carico il tuo caso offrendoti tutta la professionalità del caso che anni ci contraddistingue in questo settore.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura