Rimappatura centralina Mercedes Sprinter 216 / 316 / 416 CDI (2.2CC) – 163CV

Il Mercedes Sprinter è un veicolo pratico e funzionale che colpisce fin da subito per la sua estetica. Il suo design, infatti, si compone di linee moderne e accattivanti che lasciano spazio ad un ampio vano di carico, idoneo anche al trasporto di materiali molto voluminosi o ingombranti.

La forma della parte frontale vede protagonisti i due fanali sviluppati orizzontalmente, che sottolineano l’immagine moderna e incisiva. Le due ampie porte scorrevoli, infine, rendono questo veicolo il perfetto alleato per le attività lavorative quotidiane.

Il motore 2.0 da 163 cavalli permette di disporre di un veicolo dalle buone prestazioni su strada. Soprattutto a pieno carico, però, la vettura risulta essere molto pesante: una maggiore potenza permetterebbe al motore di muovere il veicolo con più semplicità.

In quale modo è possibile ottenere maggiore potenza?
Un’operazione efficace per aumentare la potenza del motore è la rimappatura della centralina. Questa procedura è puramente elettronica e richiede poche ore di lavoro. Innanzitutto, si collega il computer alla presa di diagnosi di bordo (ODB). In seguito, si procede con la sostituzione dei dati presenti con altri personalizzati, studiati appositamente per quello specifico veicolo: il risultato è una vettura dotata di un software ottimizzato, capace di ottimizzare l’efficienza del motore.

Ma non è tutto: l’ottimizzazione delle prestazioni del motore consente di ridurre i consumi di carburante del veicolo. Ciò comporta un notevole risparmio sui costi di alimentazione dello stesso, soprattutto nel caso dei veicoli commerciali, che sono in strada la maggior parte del tempo.

Quali sono i principali vantaggi?
L’intervento di tuning della centralina apporta molteplici vantaggi. In questo caso, potrai godere di ulteriori 27 cavalli; la coppia, invece, subirà un incremento di 70 Nm. I 190 cavalli totali e la coppia di 450 Nm rivoluzioneranno l’esperienza su strada.

Già dalla prima guida, il Mercedes Sprinter risulterà più reattivo e scattante, con maggiore potenza in accelerazione. Inoltre, la spinta maggiore assicura una guida più dinamica e coinvolgente. Conclusione I furgoni, o i veicoli commerciali in generale, sono quotidianamente in viaggio.

La possibilità di disporre di un’accelerazione confortevole e reattiva permette di effettuare sorpassi più sicuri e, inoltre, di viaggiare ottimizzando i consumi di carburante.

Se stai pensando di migliorare le prestazioni del tuo furgone o veicolo da lavoro, contattaci: siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura