Rimappatura centralina Cupra Formentor

La Formentor: la prima vera auto progettata e prodotta da casa Cupra. Grintosa e accattivante, è caratterizzata da un aspetto dinamico, evidenziato dal tetto basso e dalle evidenti scanalature sul cruscotto e sulle fiancate.

Per conferirle un tocco di sportività, sono stati scelti ampi cerchi da 19’’ e sinuosi fari led. Insomma, ogni dettaglio di questa auto è stato scelto per catturare lo sguardo di chiunque la incroci per strada.

La versione più venduta monta un motore 1.5 TSI da 150 cavalli: un turbo benzina dalle buone prestazioni e dai consumi abbastanza contenuti. Per rendere giustizia al suo aspetto ricco di personalità, però, necessiterebbe di una potenza maggiore.

Attraverso la rimappatura della centralina è possibile ottimizzare le prestazioni complessive del motore, ottenendo così un’automobile più reattiva e scattante.

Come funziona la rimappatura della centralina?
Al fine di effettuare un intervento di tuning della centralina in modo professionale e, soprattutto, in piena sicurezza, è importante affidare il proprio veicolo a mani esperte. Da TopTuning, quest’operazione avviene in meno di due ore: in seguito ad un’attenta analisi della tua vettura, un team di esperti si occuperà di collegare l'apparecchiatura alla presa di diagnosi di bordo (ODB) e di ottimizzare i parametri del software impostati dalla casa produttrice.

L’esperienza accumulata in anni di operato nel settore ci permette, ad oggi, di fornire ai nostri clienti una garanzia internazionale di 5 anni sul servizio.

Quali vantaggi apporta rimappare la centralina della Cupra Formentor 1.5 TSI 150 CV?
Rimappare la centralina della tua Cupra Formentor ti permetterà, innanzitutto, di disporre di una vettura con un erogazione più piena e potente: i 180 CV totali e i 290 Nm di coppia raggiunti ti garantiranno un’accelerazione di tutto rispetto, tenendo conto della cilindrata ridotta.

Anche l’utilizzo di carburante diminuirà: prima del servizio di tuning, la Formentor è in grado di percorrere  circa 12.9 km/l, dopo l'aggiornamento percorrerà circa 14 km/l, permettendoti un significativo risparmio sui costi di alimentazione.

In Conclusione Rimappare la centralina della tua Cupra Formentor 1.5 da 150 CV ti consente di apprezzare una guida più dinamica e coinvolgente: l’accelerazione 0-100 km/h viene ora effettuata in soli 7.7 secondi (1,2 in meno rispetto alla versione stock).

Stai pensando di ottimizzare le prestazioni della tua automobile? Affidala alle mani esperte del team TopTuning. I nostri tecnici qualificati, forti di anni di esperienza su molti modelli di auto e moto, sono pronti a farti vivere un’esperienza di guida totalmente rinnovata: contattaci!