Rimappatura centralina BMW moto serie S 1000 RR - 207CV

Velocissima, sportiva e potente, la BMW S 1000 RR è una delle due ruote più performanti proposte dalla casa produttrice tedesca. Il design innovativo è volto a migliorare l’esperienza del pilota che la conduce, ottimizzando la guidabilità e il controllo della moto. L’ultima versione è inoltre dotata di sistemi di assistenza migliorati quali l’ABS e l’Hill Start Control, oltre ad una potente illuminazione full LED.

Grazie al nuovo motore 4 cilindri in linea, più leggero di 4 kg rispetto al precedente, la BMW S 1000 RR raggiunge un livello di performance mai eguagliato: la guidabilità e l’accelerazione di avvalgono di un sostanziale incremento della coppia su un’ampia gamma di regimi.
Tuttavia, le prestazioni di questa moto posso essere valorizzate ulteriormente attraverso la rimappatura della centralina.

In cosa consiste la rimappatura della centralina?
La centralina del motore è il “cervello” elettronico del veicolo. All’interno di questo elemento è presente un software che regola diverse funzioni del motore, quali i rapporti di trasmissione, il flusso di carburante e la velocità massima.

Effettuare il tuning della centralina significa ottimizzare il software presente, liberando completamente il potenziale del veicolo. Tramite un’operazione non invasiva, gli esperti del tuning si collegano alla porta diagnostica di bordo e sovrascrivono la mappa presente con una ottimizzata, studiata appositamente per quella singola motocicletta.

In questo modo, grazie ai dati personalizzati, il motociclo subirà un miglioramento generale delle prestazioni e, inoltre, consumerà un minor quantitativo di carburante, assicurando un sensibile risparmio sui costi di alimentazione.

Perché rimappare la centralina della BMW serie S 1000 RR da 207 CV?
Come anticipato precedentemente, effettuare il tuning della centralina apporta diversi benefici alla moto. Nello specifico, l’operazione di rimappatura aumenterà la potenza del motore di 8 cv e di 12 Nm la potenza della coppia: l’accelerazione risulterà subito più grintosa e coinvolgente, sia in rettilineo sia in ripresa dalla piega in curva. Guidare una moto stradale sportiva quale la BMW serie S 1000 RR da ora 215 cavalli è un’esperienza di adrenalina pura, irrinunciabile per i veri appassionati delle due ruote.

Perché privarsi quindi di un’a scarica di adrenalina come questa?
In conclusioneEseguire la procedura di rimappatura della centralina della BMW serie S 1000 RR è veloce ed efficace: in mediamente due ore si può ottenere una moto completamente rinnovata, in grado di garantire performance ineguagliabili ed emozionanti.

Se stai valutando di effettuare il tuning della centralina della tua motocicletta, contattaci: il team di TopTuning è a tua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.