Rimappatura centralina BMW X1 18d 150CV

La BMW X1 è la più piccola tra le SUV della nota casa tedesca. Lo stile grintoso, l’ampio spazio interno e l’ampia gamma di motori tra cui scegliere sono sicuramente tra i motivi che la hanno resa una delle auto più vendute del 2022.

La capacità di combinare consumi bassi e buone prestazioni su strada fa della versione 18 D da 150 CV il modello più apprezzato di tutta la selezione. Tuttavia, il motore diesel è vivace ma non grintoso: attraverso la rimappatura della centralina è possibile ottimizzare i parametri del motore, migliorando le performance generali dell’automobile.

Cosa significa “rimappare la centralina” di un’automobile? Le vetture moderne sono controllate elettronicamente da un’unità di controllo del motore, la cui funzione è monitorare tutti i parametri forniti dai diversi sensori e assicurare, di conseguenza, che la meccanica dell’automobile mantenga sempre un rapporto di funzionamento ottimale.

Al momento della progettazione di un modello di automobile, la Casa Madre ha molte limitazioni a cui sottostare e molti fattori da tenere in considerazione. Uno specifico modello di auto, infatti, verrà venduto in tutto il mondo: ciò significa che le prestazioni del motore dovranno esser ottimali in qualsiasi parte del mondo.

L’operazione di tuning della centralina non è invasiva e si effettua per mezzo di un pc, che viene collegato alla porta diagnostica di bordo della vettura (OBD). Successivamente, un tecnico specializzato si appresterà a modificare i dati presenti sostituendoli con altri studiati appositamente per quel singolo veicolo.

Quali benefici apporta la rimappatura della centralina della BMW X1 18 D da 150 CV? La BMW X1 da 150 cavalli, per quanto apprezzata, non è la più potente della gamma. Nonostante la guida sia comunque divertente e piacevole, un po’ di grinta in più renderebbe le prestazioni di questa vettura molto più soddisfacenti. Attraverso il tuning della centralina è possibile aggiungere ulteriori 40 CV al motore e 70 Nm alla coppia, ottenendo così un veicolo molto più scattante e reattivo all’acceleratore. Grazie a ciò, lo scatto 0-100 verrà eseguito in soli 8 secondi.

L’operazione di rimappatura della centralina consente inoltre di ottimizzare i consumi di carburante, assicurandosi così un risparmio sui costi di alimentazione

In conclusione Rimappare la centralina dell’auto permette non solo di godere di un veicolo ottimizzato, più potente e performante: consente, infatti, di assicurarsi un risparmio sui costi di alimentazione.

Se stai pensando di effettuare la rimappatura della centralina della tua auto, contattaci: il team di TopTuning è a tua disposizione per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura