Rimappatura centralina BMW M8 4.4 V8 Competition 626CV

Elegante e poderosa, la BMW M8 Competition è la più cattiva e grintosa della gamma Serie 8. Lo spazio aggiuntivo della versione Gran Coupè permette poi di accogliere comodamente anche i passeggeri sui sedili posteriori: per agevolarne l’ingresso, è stato scelto di allestire questa super sportiva con ben quattro porte, che le conferiscono un aspetto da vera gran turismo.

Questa spettacolare vettura monta un potente motore 4.4 V8 dotato di 625 cavalli, e scarica a terra una coppia impressionante. Le sensazioni che regala al pilota danno l’impressione di guidare un’automobile a trazione posteriore, cosa che però questa BMW non è.

L’emozione generata dalla guida di questa vettura può essere amplificata, aumentando ulteriormente la potenza con cui è già allestita: rimappando la centralina potrai apprezzare una guida ancora più divertente e scattante, degna di un’automobile pronta per la pista.

In cosa consiste la rimappatura della centralina?  
Per effettuare il tuning della centralina di un veicolo in modo efficace e sicuro è necessario rivolgersi a professionisti qualificati che, dopo un’attenta analisi della tua vettura, procederanno con una riscrittura dei parametri preimpostati di default dalla casa madre.

La procedura avviene collegando il computer all’accesso alla porta della diagnostica di bordo (ODB). È un intervento relativamente breve e non invasivo, dal quale si possono trarre numerosi vantaggi. Dopo circa due ore di attento lavoro si ottiene una centralina ottimizzata, capace di liberare il potenziale del motore e di perfezionare la sua efficienza, regalandoti un’esperienza di guida completamente rinnovata.

Quali benefici si possono trarre dalla rimappatura della centralina della BMW M8 4.4 V8 competition 626 CV?  
I vantaggi, dopo l’intervento di tuning della centralina, sono numerosi e si modulano a seconda del modello di vettura. Nel caso della BMW M8 4.4 V8 Competition, il vantaggio che più esalta il guidatore sono i 44 cavalli che il motore guadagna. A coronamento di una vera esperienza adrenalinica, anche la coppia subirà un notevole incremento: agli energici 750 Nm già presenti se ne aggiungono ulteriori 100, per portare la potenza di coppia totale a 850 Nm. In questo modo, l’auto potrà raggiungere i 100 Km/h in soli 3 secondi netti.

Guidare la tua BMW M8 competition dopo l’operazione di rimappatura della centralina diventerà una vera e propria avventura, caratterizzata da un’accelerazione entusiasmante e una velocità degna di un giro in pista.

In conclusione  

Rimappare la centralina della tua BMW M8 competition ti permette di ottimizzare le prestazioni già notevoli di quest’auto, assicurandoti un veicolo sicuro, veloce e divertente. Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo all’intervento di tuning della centralina, contattaci: Top Tuning, grazie ad anni di esperienza nel settore, è il partner giusto a cui affidare la tua auto.