Rimappatura centralina BMW GS1250 136CV

L’autunno è la stagione perfetta per salire in sella alla propria moto. Le temperature miti, l’aria fresca e la moltitudine di colori che offre, infatti, costituiscono l’ambiente ideale per trascorrere ore alla guida. È arrivato quindi il momento di inforcare la tua BMW GS 1250 136CV e viaggiare: il suo design combina la comodità con il desiderio di avventura, permettendoti di esplorare ogni scenario senza limiti.

L’assetto di questa due ruote conferma la sua predisposizione turistica. Innanzitutto, mantiene uno spazio confortevole sulla sella, capace di accogliere agevolmente guidatore e passeggero; per fornire un’esperienza di comodità unica, BMW ha scelto di inserire un sistema di riscaldamento per la sella, ideale per affrontare viaggi al freddo. Inoltre, dispone di ulteriori dispositivi per migliorare la guidabilità: Dynamic Traction Control, la nuova modalità di guida Eco e il BMW Integral ABS Pro di serie.

Il motore bicilindrico di 1254 cc di cilindratagarantisce performance ottimali in diverse condizioni stradali ma, nonostante tutto, mantiene una potenza di soli 136 cavalli. Aumentare la sua potenza significa assicurarsi performance migliori, sorpassi più sicuri e, sicuramente, viaggi ancora più entusiasmanti. Perché quindi non rimappare la centralina della propria BMW GS 1250 e assicurarsi un’esperienza di guida più adrenalinica? Cosa significa rimappare la centralina? La tecnologia delle moto è notevolmente migliorata da quando sono state introdotte le prime centraline.

Ad oggi, i sistemi elettronici controllano buona parte delle attività che svolge il motore, quali il display frontale, il riscaldamento del seggio, la regolazione dei fari e l’Hill Start Control.
La centralina del motore controlla diversi aspetti della tua moto, ad esempio:


  • La richiesta e il consumo del carburante;
  • La notifica di avviso di manutenzione in caso di guasti o malfunzionamenti del motore;
  • La regolazione della sensibilità dell’acceleratore;
  • La pressione dell’aria nei condotti di areazione.
Attraverso la rimappatura della centralina è possibile riscrivere questi parametri, ottenendo un miglioramento generale delle prestazioni e dei consumi della moto.

L’operazione è puramente elettronica e relativamente breve: in circa due ore è possibile perfezionare il potenziale della BMW GS e assicurarsi così un’esperienza di guida unica e definitiva. Quali vantaggi apporta effettuare il tuning della centralina della BMW GS 1250 136CV? Realizzare la rimappatura della centralina permette di godere di diversi benefici, che possono variare a seconda del modello di moto e del tipo di guidatore. Nel dettaglio, il tuning della centralina conferirà alla tua BMW GS 1250 9 cavalli aggiuntivi, permettendole di arrivare a quota 145 cavalli.

Per perfezionare le sue performance, anche la coppia subirà un incremento di 12 Nm: in questo modo la risposta all’acceleratore sarà più rapida e scattante. Sin dalla prima guida, riscontrerai una moto ottimizzata, in grado di regalarti sensazioni uniche. In conclusione I vantaggi elencati sono indubbiamente importanti e permettono alla tua BMW GS di rivelare tutto il suo potenziale sia su lunghe traversate su strade asfaltate, sia su percorsi più sconnessi. Se stai valutando di ottimizzare le prestazioni della tua compagna di viaggio a due ruote, un servizio di rimappatura della centralina è la soluzione ideale per te.

Il team di Top Tuning è composto da personale qualificato, forte di anni di esperienza nelle operazioni di rimappatura di distinti modelli di moto e auto. Per qualsiasi richiesta o informazione, non esitare a contattarci