Rimappatura Centralina Camion e altri Veicoli Commerciali

I Camion, e in generale qualsiasi veicolo commerciale, sono sempre in viaggio. Si spostano da un posto all’altro, trasportando ogni tipologia di merce. Il tragitto varia in base alla meta, corto in alcuni casi e più lungo in altri, raggiungendo anche settimane di viaggio.

La comodità e il benessere del guidatore è fondamentale. La possibilità di optare per un’accelerazione confortevole e pratica insieme ad un risparmio di carburante non è da trascurare e sicuramente gioverebbe alla produttività. Per raggiungere questi vantaggi e molti altri, il consiglio è quello di riprogrammare la centralina del Camion o di ogni altro veicolo commerciale. Questo intervento, prettamente informatico, avviene come un qualsiasi aggiornamento della concessionaria.

Come viene rimappata la centralina di Camion o di gli altri veicoli commerciali?
Il procedimento inizia con una diagnosi iniziale di controllo dei parametri, quelli prefissati dalla casa automobilistica. Generalmente vengono decisi in base all'uso a cui viene destinato il mezzo e devono rispettare determinati standard (commerciali e di antinquinamento). Per questo, quasi sempre, i Camion in commercio non sfruttano tutta la loro potenzialità, ma solo una parte. In questi casi si fa un controllo per decidere la possibilità di manovra e valutare quali parametri modificare per il raggiungimento dell'obiettivo.

Vorresti aumentare la potenza del tuo mezzo oppure ridurre i consumi di carburante? O entrambi?
In ogni caso vanno effettuate attente valutazioni che solo un esperto nel settore può fare. Successivamente, attraverso un intervento informativo di riprogrammazione, vengono modificati i parametri decisi all’inizio. La prova finale su strada non manca mai, per capire come effettivamente sono cambiate le prestazioni del Camion.

I benefici di una rimappatura alla centralina del veicolo commerciale sono molti. L’aumento della potenza e delle prestazioni con un’accelerazione più brillante, l’incremento della coppia ai bassi regimi motore, una notevole diminuzione del consumo di carburante, e soprattutto, il rispetto di tutte le norme anti-inquinamento.

Il tuo Camion, o addirittura la tua flotta, ha enormi potenzialità di incrementare il rendimento e di ridurre il consumo di carburante, in media fino al 15%. Ogni mezzo ha capacità e funzionalità diverse che richiedono una diversa rimappatura della centralina, ecco perché viene fatta su misura e personalizzata.

Richiedi una consulenza a Top Tuning, azienda leader a livello Europeo nel settore delle rimappature per centraline elettroniche di gestione motore, e inizia il tuo viaggio verso il cambiamento, sempre con una Garanzia internazionale di 5 anni.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura