Rimappare la centralina del tuo veicolo conviene? Scopriamolo assieme

Lavorando da anni in questo settore possiamo affermare con orgoglio di aver esaudito i desideri di tantissime persone che, inizialmente dubitavano nel vedere il proprio veicolo completamente trasformato sotto il punto di vista prestazionale. Se dovessimo fare un resoconto di tutte le domande che quotidianamente ci vengono poste, una è quella che emerge sulle altre: “rimappare la centralina conviene?”.

Una domanda al quale sarebbe molto semplice rispondere (dal nostro punto di vista), ma oggi vogliamo darvi delle buone motivazioni per convincervi che rimappare la centralina conviene.

La paura che la rimappatura possa danneggiare il motore dell’auto è un falso mito che spesso serpeggia tra i pensieri delle persone. E quindi lo diciamo con fermezza: la rimappatura della centralina non danneggia assolutamente il motore del vostro mezzo, anzi il nostro obiettivo è quello di puntare proprio alla direzione opposta. I software che proponiamo sono infatti il risultato di studi approfonditi volti ad ottenere il miglior compromesso possibile tra prestazioni ed affidabilità. Prestazioni ed affidabilità che vengono valutate non sulla base di ipotetici parametri standard, ma nel concreto sulle caratteristiche specifiche del tuo veicolo e del tuo stile di guida.

Un’altra situazione sgradevole e sicuramente poco conveniente potrebbe nascere durante la fase del tagliando. E quindi, se durante il tagliando mi facessero un aggiornamento, perderei la modifica? Nonostante quello che molti pensano, i semplici aggiornamenti che vengono comunemente eseguiti durante i tagliandi non sono in nessun modo capaci di cancellare tutta la mappatura e quindi non esiste il rischio di dover rifare tutto il lavoro da capo.

Veniamo ora ad una delle discussioni di maggior peso e sulla quale bisognerebbe aprire un capitolo lunghissimo: la rimappatura permette al nostro veicolo di consumare di meno? Assolutamente sì, l’ottimizzazione che puoi raggiungere per il tuo veicolo attraverso una buona rimappatura coinvolge differenti fattori, ed uno dei principali è proprio quello dei consumi. E come può una modifica nel software di gestione motore portarti un reale risparmio di carburante? Lo può fare attraverso l’aumento di coppia ai bassi regimi, che permette di viaggiare premendo meno sul pedale dell’acceleratore.
 
Con questo articolo volevamo concentrarci sui tre buoni motivi che permettono alla rimappatura della centralina di essere un’operazione veramente conveniente, sia in termini di costi che di efficienza. Se vuoi approfondire meglio l’argomento non esitare a contattarci tramite la nostra sezione contatti o tramite la nostra pagina Facebook, un team di esperti saprà rispondere ad ogni tua domanda

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura