Rimappare centralina Mercedes Classe A 180 D

La Mercedes Classe A 180 D da 116 CV è una delle auto della casa tedesca certamente più richieste degli ultimi anni. Le sue forme morbide e nello stesso tempo decise hanno grinta da vendere, e nonostante siano trascorsi alcuni anni dal lancio sul mercato, rimane un’auto sempre attuale e ricca di personalità.

Questa versione monta un motore Diesel 180 D da 116 CV che, in abbinamento al cambio robotizzato, offre una buona fluidità di marcia, rendendo quest’auto un’ottima alleata per chi guida nel traffico. Ad ogni modo, la potenza del motore come da mappatura della casa madre non consente di apprezzare al massimo l’esperienza di guida di quest’auto.

Perché non migliorare le prestazioni di questa vettura attraverso la rimappatura della centralina e godersi questa Mercedes al top delle prestazioni!!

  In cosa consiste la rimappatura della centralina?
La centralina dell’auto regola alcuni parametri relativi alle prestazioni del motore quali iniezione e carburazione, limitatori di coppia, limitatori di giri, pressioni di esercizio ecc... Attraverso il tuning della centralina è possibile potenziare e migliorare tutti questi aspetti in meno di due ore. Per garantire un risultato ottimale e sicuro è importante rivolgersi a personale tecnico esperto che, dopo un’analisi accurata della vettura, procederanno alla riscrittura dei parametri preimpostati di default da Mercedes.

  Perché effettuare il tuning della centralina?
Rimappare la centralina dell’auto garantisce numerosi vantaggi, che possono variare a seconda del guidatore e del tipo di veicolo. In questo caso, rimappare la tua Mercedes Classe A 180 D significa aumentare di 29 CV la potenza, incrementare la coppia di 65 Nm e ridurre significativamente i consumi, che passano da circa 19 km/l ad oltre i 21 km/l.

Sin dalla prima guida, l’auto risulta più dinamica e reattiva. Ciò garantisce, oltre che a maggior divertimento nella guida, maggiore sicurezza e più scatto, che significa anche sorpassi più sicuri. Le performance sono migliorate soprattutto nella guida fuori città, grazie alla maggiore accelerazione e alle prestazioni migliorate in curva.

Per quanto riguarda i consumi, aumentando la coppia ai bassi regimi sarà possibile mantenere una marcia più alta premendo meno sull’acceleratore, ovvero chiedendo un afflusso di carburante minore. Un motore con più coppia, inoltre, fatica meno a portare il proprio peso e quello della vettura. Il risultato della somma di questi fattori èun consumo inferiore di carburante. Il miglioramento dei consumi comporta anche una minor dispersione di CO2 nell’aria.

  Conclusione
I vantaggi che rimappare la centralina comporta sono sicuramente significativi, sia in termini di prestazioni, sia in termini di sicurezza sia in termini di risparmio.

Se stai valutando un incremento delle prestazioni della tua Mercedes Classe A, la scelta migliore è quella di rivolgerti a professionisti: il nostro team di esperti, grazie ad anni di esperienza su vari modelli di auto, saprà consigliarti al meglio sull’intervento da eseguire sulla tua vettura.Non esitare a contattarci, siamo a tua disposizione!