Perchè vale la pena migliorare le performance della tua auto anche se non sei un pilota

È vero: gli appassionati di motori e della velocità parlano spesso della rimappatura della centralina elettronica. Significa che è un argomento adatto solo a loro? E, soprattutto: se utilizzi il tuo veicolo per le commissioni di tutti i giorni, per lavoro o per andare in vacanza, ha senso pensare di rimappare la tua centralina elettronica? Intervenire sul software della tua centralina può avere effetti positivi sulle prestazioni del tuo mezzo, sulla fluidità nella guida, sull’elasticità del motore, sulla prontezza in ripresa e sui consumi: non ti sembra che questo sia utile a tutti i guidatori e consigliabile anche a chi non è un pilota?
 
Ripetiamolo: per approfittare dei vantaggi che una rimappatura a regola d’arte mette a disposizione non serve essere piloti professionisti o fanatici della velocità. Vale la pena rimappare la tua centralina elettronica ad esempio se vuoi risparmiare sui consumi. Un motore con più coppia e potenza deve impiegare meno energia – e quindi meno carburante – per movimentare il proprio peso: con un’adeguata elaborazione dei parametri memorizzati nella centralina è possibile ottenere tale risultato. È possibile inoltre tararel’erogazione in generale sullo specifico stile di guida del suo proprietario, assicurando quella fluidità che consente il miglior rapporto prestazioni/consumi. 
 
Vale la pena rimappare la centralina auto se vuoi maggiore efficienza dal tuo motore. Chi trascorre molto tempo in auto, impegnato in lunghe trasferte di lavoro o in frequenti viaggi per i motivi più diversi, ha interesse che le potenzialitàdella propria auto siano sfruttate e conservate, con un’esperienza di guida piacevole e fluida ed una media di consumi il più bassa possibile. Rimappando l’unità di controllo motore è possibile ottimizzare l’erogazione della coppia motore, personalizzare i parametri relativi ai propulsori ed a tutto ciò che contribuisce all’efficienza delle prestazioni. Tutto questo avviene con la massima attenzione ai requisiti di sicurezza ed affidabilità.
 
Vale la pena rimappare anche se vuoi ottimizzare le curve di potenza del motore ed ottenere un aumento generale della relativa efficienza: una resa maggiore, un’erogazione migliore e, elemento da non trascurare mai, un’esperienza di guida più piacevole. Nella maggior parte dei casi, i motori così come escono dalle rispettive case produttrici non possono essere sfruttati al massimo delle proprie potenzialità. Le loro componenti meccaniche sono studiate per supportare anche potenze superiori rispetto a quelle effettivamente erogate.
 
Oltre a tutto questo, ogni amante del veicolo che ha scelto di acquistare vorrebbe che la propria auto o la propria moto fossero speciali, che si distinguessero da quelle prodotte in serie e distribuite dalle concessionarie. Vale dunque la pena rimappare se sei alla ricerca del massimo risultato, di ogni soluzione per godere appieno delle capacità del tuo motore. Con una rimappatura della centralina questo è possibile. Diversi possessori di supercar chiedono ad esempio di intervenire sulle proprie auto da sogno per ottenere uno stile di guida più brillante e gratificante.
 
Infine, vale assolutamente la pena effettuare la rimappatura della tua centralina elettronica se hai un camper, un furgone o simili. Per queste categorie di veicoli, infatti, la rimappatura della centralina può essere considerata una vera e propria esigenza. Si tratta di mezzi piuttosto pesanti che, in special modo se a pieno carico, devono compiere uno sforzo significativo per circolare su strada. Riprogrammare la loro centralina per aumentare la coppia ai bassi regimi può aiutarli a contrastare il loro peso.
 
Insomma: la rimappatura della tua centralina è un provvedimento valido anche per chi non ha in mente di gareggiare con il proprio veicolo. Affidandoti ad un professionista qualificato, la cui esperienza e competenza siano comprovate dai fatti e dalle testimonianze dei clienti, avrai il miglior compromesso tra il miglioramento delle prestazioni ed il mantenimento della sicurezza e dell’affidabilità del tuo mezzo.
 
Se eseguita correttamente, infatti, la rimappatura non può riportare alcun rischio per il tuo veicolo, nemmeno in termini di inquinamento e di stabilità delle parti meccaniche. Non mette a rischio nemmeno la Garanzia Ufficiale della concessionaria presso la quale hai acquistato la tua auto, moto, veicolo commerciale o camper, perché i software non sono visibili alle comuni apparecchiature di diagnosi e sono quindi perfettamente compatibili con il mantenimento della Garanzia Ufficiale.
 
Se dovessi avere ancora qualche dubbio a proposito della rimappatura della centralina, contattaci: potremo fornirti ogni informazione circa i vantaggi che potresti ottenere per il tuo veicolo con una nostra rimappatura. Numeri e dati concreti alla mano, ti mostreremo che la riprogrammazione è la soluzione ideale per te… anche se non sei un pilota.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura