Per rimappare la tua auto, affidati a dei professionisti.

In questo complicato ma pur sempre magico mondo dei motori, rimappare la centralina rientra tra i lavori più affascinanti ma allo stesso tempo più complicati: bisogna essere preparati, avere un’esperienza tale da saper gestire parametri e tabelle esadecimali molto complicate da leggere e da interpretare ma soprattutto bisogna avere una strumentazione professionale.

Per tutti questi motivi, rimappare l’auto da un non professionista del settore (e ce ne sono), potrebbe causare al vostro mezzo a quattro o due ruote dei danni molto gravi, come ad esempio l’intera sostituzione del corpo motore.

Ma in cosa consiste il nostro lavoro? Devi sapere che ogni automobile (tranne quelle elettriche), dispone di una centralina elettronica che altro non è che un programma informatizzato sul quale vengono salvati tutti i parametri utili alla gestione del motore. Rimappare la centralina consiste nello studiare la centralina e riscrivere tutti i parametri senza operare alcun intervento sul veicolo tranne che sulla lettura della mappa originale.

Lo sviluppo viene eseguito su un banco prova grazie ad ingegneri qualificati che grazie a delle specifiche strumentazioni si impegnano ad aumentare tutti i parametri della curva motore mantenendo la meccanica entro il margine di affidabilità per la quale quest’ultima è stata progettata.
Come potrai immaginare, l’impostazione di questi parametri richiede tanta professionalità ed esperienza che non può essere frutto di improvvisazione. 

Per questo noi di TopTuning vogliamo darvi dei consigli preziosi per non cascare in cattive mani:
 
Apparecchiature specifiche: le apparecchiature che servono per rimappare la centralina sono strumentazioni molto costose dotate di brevetti specifici che solo alcuni centri (come TopTuning), ne sono in possesso. Queste strumentazioni necessitano inoltre di continui aggiornamenti per stare sempre al passo con le ultime novità che propongono annualmente le case automobilistiche. Chiedete quindi e fate domande, tante domande. Capirete subito se siete finiti in un centro serio e specializzato.
 
La garanzia: Tutte le rimappature che effettuiamo all’interno del nostro centro rimangono entro i limiti di progettazione della casa madre e rispettano le normative Europee. Al termine di ogni intervento rilasciamo inoltre un certificato di originalità che potrà essere presentato in qualsiasi sede per usufruire della nostra Garanzia, della durata di cinque anni. Diffidate da chi non può offrirvi questo servizio. Da TopTuning ci prendiamo cura della tua macchina ma anche di te, garantendoti il meglio per la tua tranquillità.

I Costi: Il costo di una rimappatura centralina si aggira tra i 300 e i 600€. Non sono costi proibitivi certo, ma questo mini investimento cosa ti permette di ottenere? Se un meccanico vi fa pagare una cifra molto inferiore o viceversa, a quelle citate precedentemente, ponetevi qualche domanda…prima che sia troppo tardi.
 
Con questo articolo speriamo di averti fatti capire l’importanza di affidarti a dei tecnici specializzati in rimappature. Ma se proprio non vuoi avere dubbi sul chi affidarti, contatta il nostro Team attraverso la nostra pagina contatti e ricevi la migliore assistenza qualificata in caso di rimappatura centraline.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura