In camper sul Garda e rimappatura centralina: un binomio vincente

Quest’anno come non mai il camper è ritornato in voga come dieci o quindici anni fa. Questo perché i camperisti sono sempre rimasti fedeli alla loro casa su ruote e le nuove generazioni stanno riscoprendo il senso dell’avventura. Tra i giovani è nata una nuova voglia di intraprendere il vero significato del viaggio: la condivisione. Cosa meglio di un camper quindi?

L’hanno capito soprattutto quelle persone che hanno deciso di trascorrere giornate indimenticabili sulle rive del Lago di Garda che, con i suoi 158 km di perimetro è di diritto il lago più grande e bello d’Italia. I paesaggi mozzafiato, le numerose attività di trekking e la speciale cucina lacustre vi accompagneranno lungo tutto il vostro soggiorno.
 
Partendo dal nord e scendendo pian piano verso il bacino del Garda, troviamo Limone sul Garda, città dal colore, del sole e di tutti quei piccoli frutti che decorano il paesaggio. Desenzano, con la sua Villa Romana e Sirmione famosa per le sue acque dalle proprietà benefiche.

E noi? Beh, noi di Top Tuning siamo a Peschiera del Garda nel magnifico bacino sud del lago, ed è proprio qui che mettiamo in atto quello che ci riesce meglio da sempre…rimappare le centraline dei vostri veicoli.
 
Il camper, come detto pocanzi è sicuramente uno dei veicoli più comodi per viaggiare, ma quanto vi farà spendere per via di carburante per una o due settimane di vacanza? Purtroppo, il problema è sempre stato questo, ed è chiaramente un problema che i mezzi pesanti in generale devono tenere in considerazione. Ma allora perché non affidare il vostro camper ad una rimappatura della centralina? 
 
La rimappatura della centralina del camper non comporta alcun intervento invasivo né alcuna modifica di parti meccaniche. Questa riprogrammazione permette di ottenere diversi benefici, tra i quali l’ottimizzazione delle curve di coppia e potenza. I vari elementi dell’impianto elettronico possono essere modulati singolarmente, ed accanto ad un miglioramento nelle prestazioni, è possibile ottenere altresì un’importante diminuzione nei consumi: aumentando infatti la coppia motore ai bassi regimi, si può mantenere una marcia più alta premendo meno sull’acceleratore, bruciando meno carburante.
 
 
Tutto questo lavoro certosino verrà immediatamente riscontrato nella conduzione del veicolo da parte del guidatore con dei vantaggi di non poco conto come:
 

  • l’aumento della potenza e della coppia;
  • miglior risposta dell’acceleratore con una reattività superiore alla norma;
  • miglior erogazione di potenza incrementando la coppia motrice;
  • risparmio fino al 30% di carburante;
  • sorpassi più agevoli e sicuri con un netto miglioramento del feeling alla guida

 
Non male vero? Ebbene caro amico, se vuoi ottenere anche tu gli stessi risultati non esitare a contattarci tramite la nostra pagina contatti o tramite la nostra pagina Facebook. Un team di esperti risponderà ad ogni tua domanda e a consigliarti il meglio per il tuo fantastico camper.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura