Il mondo TopTuning e della rimappatura centralina: perché non siamo dei meccanici

Quando senti nominare “rimappatura centralina” a cosa pensi? In questi anni ne abbiamo lette di cotte e di crude sui vari canali di comunicazione online ma il luogo più comune sulla rimappatura è che si tratti di un’operazione illegale. Cosa, tra l’altro, assolutamente falsa. Ma di questo argomento tratteremo meglio in un prossimo post. Oggi vogliamo soffermarci sul nostro mondo, il mondo di TopTuning, leader da moltissimi anni nella rimappatura della centralina di automobili, moto, camper e mezzi pesanti.

La nostra sede si trova a Peschiera del Garda, una ridente località a sud del Lago di Garda. In questi anni però la nostra famiglia si è allargata con le sedi di Treviso, Napoli, Bologna e Bolzano. La nostra filosofia? Esclusività sempre e comunque garantendo professionalità, trasparenza e risultati per tutti i nostri clienti.

Il nostro settore poi, ovvero quella della rimappatura centralina, è un settore delicato che richiede molta competenza e anni di esperienza alle spalle. Proprio per questi motivi, da TopTuning non troverete dei meccanici, ma tecnici specializzati affiancati da ingegneri che lavorano ogni giorno per migliorare i processi di mappatura cercando di migliorarne le prestazioni…ogni giorno sempre di più.
Questo perché la mappatura richiede:
  • Uno studio dei parametri:lo sviluppo della mappatura viene eseguito su un banco prova da ingegneri qualificati con l’obiettivo di aumentare tutti i parametri della curva motore, mantenendo la meccanica entro il margine di affidabilità per la quale quest’ultima è stata progettata. Da anni i nostri tecnici specializzati svolgono le letture delle tabelle esadecimali, individuando con esattezza tutti i parametri della curva motore per un risultato a regola d’arte.
 
  • Saper utilizzare apparecchiature ad alta tecnologia: i nostri ingegneri aggiornano costantemente i software di gestione motore per esigenze legate all’andamento del mercato e le novità che le case madre dei vari marchi introducono di continuo. Da TopTuning disponiamo di tutte le apparecchiature necessarie (e soprattutto aggiornate), per intervenire in maniera performante e ottimizzata sulla tua centralina.
 
  • Analisi post rimappatura: effettuare tutti i test una volta completate tutte le operazioniè fondamentale. Noi di TopTuning vogliamo che il nostro lavoro sia assolutamente perfetto, per questo il lavoro non è detto finito se prima non vengono effettuati tutti i test del caso.
 
Con questo articolo caro appassionato, speriamo di averti fatti capire il valore aggiunto nell’affidarsi a TopTuning: un team di tecnici esperti e qualificati che lavorano ogni giorno per migliorare le prestazioni della tua auto.

Vuoi contattarci? Nessun problema, contattaci tramite la nostra pagina contatti o tramite la nostra pagina Facebook e ricevi la migliore assistenza da parte del nostro team. Alla prossima!