I 4 vantaggi della rimappatura

Le case automobilistiche non massimizzano le prestazioni dei propri veicoli.

Ecco perché la maggior parte dei proprietari e delle persone in generale, non sa che le loro auto non stanno funzionando nel modo più efficiente possibile. L’unico modo per ottimizzare il motore della tua auto (o moto) è richiedere la rimappatura della centralina. Grazie a questo piccolo e veloce intervento, potrai migliorare le prestazioni del tuo veicolo e godere di una guida fluida e scattante. L’esperto, grazie a speciali strumentazioni e a software specifici, sbloccherà tutto il potenziale del tuo veicolo. Scopriamo insieme i quattro vantaggi principali legati a questa operazione.
 
Migliora la coppia e potenza
 
Rimappare la centralina significa rimuovere i limiti impostati dal produttore della tua auto. L’esperto inserisce i nuovi parametri in base alle tue esigenze specifiche. Prima di iniziare, il professionista tiene conto di alcuni fattori legati alla tua area geografica: l'altitudine, la qualità del carburante, le strade, etc. Dopo una analisi dettagliata, otterrai una coppia e una potenza migliori.
 
Migliore efficienza nei consumi
 
Con una corretta rimappatura della centralina, il motore può ottenere più potenza in tutta la sua gamma di regimi. Cosa significa? Potrai ad esempio utilizzare meno acceleratore mentre guidi ad una certa velocità. Devi sapere infatti che se usi meno gas mentre sei in strada, consumerai meno carburante. Attraverso buone pratiche di guida, potrai aumentare il numero di chilometri che puoi percorrere con un pieno di benzina.
 
Migliori prestazioni complessive
 
Una volta che il tuo motore funzionerà meglio di prima, le sue altre funzioni seguiranno l’esempio! Noterai un grande miglioramento nelle svolte, negli arresti e nell'accelerazione su superfici diverse. Anche se usi la tua auto solo per andare e tornare dal lavoro tutti i giorni, il piccolo aumento delle prestazioni porterà a enormi ricompense nel tempo. Ti divertirai a guidare la tua auto su strade aperte e autostrade!
 
Su misura per le tue esigenze
 
La cosa migliore della rimappatura della centralina è che puoi personalizzarla in base alle tue esigenze. Il sintonizzatore ti chiederà informazioni sulle preferenze e sui requisiti di guida ed in base a questi dati, effettuerà una rimappatura per soddisfare le tue esigenze di guida. Ciò è particolarmente utile se utilizzi un veicolo su diverse condizioni di guida e terreni.
 
Conclusione…
 
Stai pensando di richiedere una rimappatura della centralina? Il nostro consiglio è quello di cercare esperti seri e affidabili per eseguire tale operazione. Ricorda infatti che una rimappatura scorretta può portare a danni irreversibili al tuo motore. Solo un'azienda affermata può fornire una garanzia a lungo termine.

Non sei ancora sicuro se rimappare o meno la tua auto? Contatta il servizio clienti di Top Tuning. I nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni che desideri e saranno in grado di consigliarti al meglio!

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura