EICMA MILANO 2019: Innovazione e Rivoluzione

Mancano esattamente sette giorni all’inizio della 77esima edizione di Eicma, il Salone per eccellenza di Milano-Rho dedicato ai cicli e motocicli. Dal 5 al 10 novembre infatti, migliaia di appassionati potranno farsi trasportare dalle tantissime novità e dai numerosi eventi che animeranno gli spazi della fiera del capoluogo Lombardo.

I brand saranno circa 1800 ma gli organizzatori assicurano che continueranno a crescere arrivando quasi a sfiorare quota 1900 a pochi giorni dall’inizio della fiera.

Tra le novità più attese si parla della RS 660 che lo scorso anno Aprilia presentò come concept e che nel 2019 potrebbe tornare in mostra come modello di serie; ci sarà poi Benelli, casa controllata dalla cinese Geely, che presenterà la TNT 600, mentre per Bmw si attende l’arrivo di quattro nuovi modelli tra cui probabilmente una nuova XR, crossover sportiva in grado di affrontare tratti sterrati in tutta sicurezza. E poi ancora Ducati, che farà conoscere al pubblico la nuova Multistrada 1260 S Grand Tour da 158 Cv di potenza e la Streetfighter V4, da 208 Cv.

Ma dopo una veloce carrellata di novità su due ruote veniamo ad uno dei tasselli fondamentali ed immancabili di Eicma: il MotoLive. Per chi non lo sapesse il MotoLive è il più affascinante e travolgente Special Event che, da sempre, soddisfa i visitatori di Eicma con giornate di racing, show, musica e intrattenimento. Èla realtà dinamica di EICMA, l’area dove le emozioni si moltiplicano e si condividono, dove lo spettatore può immergersi nei panni del pilota, provare il brivido di poter volare senza necessariamente avere le ali, ascoltare il “ruggito” dei motori che si scaldano dietro i cancelletti di partenza, guardare con i propri occhi la fatica e la dedizione che ogni Campione ripone nei propri movimenti. Insomma…il divertimento è assicurato.

Per accedere alla fiera è semplicissimo. Si possono acquistare i biglietti in fase di prevendita e tramite il sito di Eicma al costo di soli 16€ mentre a partire dal primo ottobre il biglietto costerà 19€. Buone notizie per i bambini tra 0 e 8 anni che avranno l’ingresso gratuito.

Per quanto riguarda gli orari la fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:30. Discorso a parte per venerdì in cui si vedranno chiudere i cancelli della fiera alle ore 22:00

La tua moto è un concentrato di potenza ma non ne conosci l’effettivo potenziale? Rendi il tuo mezzo scattante e affidabile come le nuove due ruote presentate ad Eicma 2019. Affidati agli esperti del settore, affidati a Top Tuning per rimappare la centralina del tuo mezzo in tutta sicurezza.
Contattaci attraverso la nostra pagina Facebook o attraverso la nostra sezione contatti, un team di esperti Top Tuning risponderanno ad ogni tua domanda.