Diesel C.A.R.E. e Rimappatura Centralina: Un binomio possibile.

È il 2019, tutti i veicoli a quattro e a due ruote sfrecciano sulle strade usando solo elettricità e la tecnologia sempre più importante e complessa ha cambiato radicalmente i modi di vivere di tutte le persone…soprattutto in ambito motori. Si, avete letto bene, questo poteva essere una visione di dieci anni fa quando si pensava a come nel 2019 il mondo delle automobili sarebbe evoluto: si dava ormai per scontato il passaggio totale all’elettrico.

Oggi, possiamo dirlo con assoluta certezza che si, la tecnologia ha cambiato e sta cambiando ogni giorno i modi di vivere delle persone, soprattutto in ambito automotive. E possiamo infine dire che al contrario di quello che si pensava dieci anni fa il motore elettrico è una realtà attuale ma che non sta prendendo “piede” come ci si aspettava. Sono infatti ancora molti i problemi legati a questo mondo e i numeri dicono che in fase di acquisto di una vettura si tende a preferire ancora il classico motore a combustione.

Potrebbe non essere così vicina quindi la fine dei motori turbodiesel: proprio mentre il termine “elettrificazione” è diventato la parola d'ordine dell'intera industria automobilistica (alle prese con lo sviluppo di tecnologia ibrida ed elettrica), il gasolio sembra appropinquarsi a una seconda giovinezza. Il colosso BOSCH infatti è pronto a lanciare sul mercato un carburante completamente rinnovabile: si chiama Diesel C.A.R.E., ed è composto principalmente da sottoprodotti e materiali di scarto, come oli da cucina riciclati e grasso.

Al momento però il diesel C.A.R.E., non ha ancora ottenuto tutte le certificazioni e non è ancora stato incluso nella legge tedesca per la prevenzione dell’inquinamento atmosferico, quindi non è disponibile nelle normali stazioni di servizio. Inoltre, prima di adoperare questo diesel paraffinico, bisogna verificare la compatibilità dei componenti del motore.

Tutta questa evoluzione non cambia le cose, potrete infatti rimappare la centralina della vostra automobile o del vostro camper ottenendo tutte le migliorie di sempre come ad esempio:

  • Un aumento della potenza;
  • Un aumento della coppia;
  • Una migliore risposta dell’acceleratore;
  • Un’erogazione di potenza più morbida e ampliata;
  • Un maggiore risparmio di carburante

 
La rimappatura della centralina sui motori diesel C.A.R.E. è una modifica assolutamente possibile che porta con sé una serie di benefici riscontrabili sin dai primi minuti di guida.

Scopri i vantaggi della rimappatura sul tuo mezzo a diesel. Seleziona la marca ed il modello della tua auto e scopri tutti i miglioramenti che puoi ottenere grazie alla mappatura centralina.

Sedi
Sedi
Risparmio
Calcola il risparmio
Info
Info
Contatti
Contattaci
Prenota
Prenota rimappatura