Top tuning

Frequently Asked Questions

Perchè riprogrammare la centralina?
Riprogrammare la centralina offre molteplici vantaggi: incrementa la coppia e la potenza dell'auto, migliora l'elasticità del motore, l'accelerazione, la ripresa, la fluidità ed il piacere di guida; riduce i consumi di carburante e consente di sfruttare il reale potenziale dell' auto.
 

In che modo viene riprogrammata la centralina elettronica?

L'installazione del nuovo software è un'operazione prettamente informatica dove tutta la componentistica elettronica rimane originale.
Utilizzando protocolli di comunicazione specifici per ogni singolo modello di auto, siamo in grado di installare il nuovo programma tramite la presa diagnosi, senza rimuovere la centralina.
 

Quando posso modificare la centralina?
Non esiste un periodo preciso né ottimale.
Su vetture nuove consigliamo di attendere 2.000 Km, periodo utile per conoscere la resa dell'auto e riuscire in seguito ad apprezzare maggiormente i benefici della rimappatura.
Nel caso di auto con un elevato chilometraggio non ci sono controindicazioni, purchè il motore sia in buone condizioni e siano state rispettate tutte le manutenzioni periodiche.


In quale modo diminuiscono i consumi di carburante?

Mantenendo uno stile di guida moderato e sfruttando il motore a regimi medio-bassi, i consumi di carburante vengono notevolmente ridotti (fino al 20%) grazie all'incremento della coppia ottenuta ad un regime motore inferiore rispetto all'originale.
 

La rimappatura della centralina potrebbe creare un malfunzionamento del filtro antiparticolato (FAP)?
Utilizziamo Software di gestione motore specifici per le vetture equipaggiate da filtro antiparticolato; possiamo quindi confermare che dopo il nostro intervento la funzionalità del FAP rimane invariata e le rigenerazioni periodiche vengono eseguite regolarmente.
 

Come posso fissare un appuntamento?

Contattando telefonicamente la sede TopTuning più vicina, oppure compilando gli appositi forum di prenotazione che si trovano nella Home Page, nei Contatti e al di sotto delle singole Schede Tecniche. Consigliamo sempre di contattarci con 2 / 3 giorni di anticipo rispetto alla data desiderata
 

Che tipo di Garanzia fornite?

La Garanzia che forniamo ha una durata di 5 anni, è valida in tutte le sedi TopTuning ed è riferita esclusivamente al nostro prodotto “Software“
 
Vengono garantiti i risultati prestazionali così come i valori di risparmio carburante riportati nelle nostre schede tecniche.
 
Tutti i nostri Software sono sviluppati tenendo conto delle normative antinquinamento in vigore: Anidride carbonica (CO2), Ossido di azoto (NOx), Idrocarburi (HC), Monossido di carbonio (CO). Viene garantita quindi l’idoneità del veicolo nelle Revisioni ordinarie.
 
La nostra Garanzia offre inoltre due importanti Servizi senza costi aggiuntivi:

  • Ripristino dei Parametri Originali (es: alla vendita del veicolo)
  • Ripristino dei Parametri Modificati (es: dopo un aggiornamento in Concessionaria)

 
Ovviamente la Garanzia TopTuning non può prevedere copertura delle parti meccaniche, in quanto non è possibile per noi sottoporre a verifica la meccanica e certificarne le condizioni, sia prima che dopo l‘intervento.