Stai pensando di rimappare la tua centralina, ma non sai da dove iniziare?

Stai pensando di rimappare la centralina del tuo veicolo ma non sai da dove iniziare?
Un grande classico…e noi lo sappiamo bene che facciamo questo lavoro da tantissimo tempo. Molti pensano che la rimappatura della centralina sia un intervento meccanico stile operazione chirurgica a cuore aperto, altri, sono convinti che ad effettuare questa operazione sono meccanici in stile Ferrari. Beh, sul meccanico stile Ferrari non ci siamo andati molto lontani, il nostro Team è formato dalle migliori figure professionali presenti sul territorio in fatto di rimappatura centralina. Ma più che meccanici siamo ingegneri, ed è proprio li la differenza.

Il vostro mezzo non subirà nessun tipo di intervento a cuore aperto e la vostra macchina potrà circolare per le strade liberamente senza nessun tipo di problema, anche in fase di revisione. Quello che fa davvero la differenza è come viene effettuata la rimappatura e soprattutto, chi la effettua. Abbiamo appena finito di dire che la rimappatura non è un intervento chirurgico, ed è vero, ma questo non toglie che sia un intervento delicato.

Mettere mano sul software di una Electronic Control Unit (ECU) non è una passeggiata. Non solo perché si tratta di un’operazione complessa, ma anche perché (se eseguita in maniera non professionale) può causare dei gravi danni al tuo veicolo sia nel breve che nel lungo termine.

La rimappatura della centralina richiede una competenza di livello superiore che permetta di avere sotto controllo molteplici fattori: parametri di affidabilità e sicurezza, caratteristiche specifiche di ogni motore, esigenze del conducente, contesti d’uso, normative di vario genere sono soltanto alcuni.

Da dove iniziare quindi?
Beh, innanzi tutto portandola da degli esperti in fatto di rimappatura, come il Team di TopTuning, ad esempio. Superato questo primo step per voi sarà tutto in discesa non dovendovi più preoccupare di nulla se non di provare gli effetti della mappatura poche ore dopo la consegna. Se invece desideri fare un test preventivo e vedere con i tuoi occhi quali vantaggi puoi ottenere dalla rimappatura della centralina, ti basta selezionare sulla home del nostro sito internet:
  • Tipologia di veicolo
  • Marca del veicolo
  • Modello del veicolo
  • Motore del veicolo
Fatta questa operazione, conoscerai in pochissimi secondi i dati tecnici relativi alle migliorie che la tua macchina o la tua moto possono ottenere con la rimappatura. Risparmio carburante compreso. Non è fantastico?
 
Ora grazie a questo articolo saprai sicuramente da dove iniziare per rimappare la centralina del tuo veicolo. Ma se hai ancora dubbi o vuoi soddisfare qualche tua domanda contattaci attraverso la nostra pagina contatti.

Un team di esperti TopTuning saprà soddisfare ogni tua esigenza. Alla prossima!