Fai una scelta consapevole: rimappa la centralina del tuo mezzo

Quanti e quali metodi ci sono per ottenere dal tuo veicolo prestazioni ottimali in termini di velocità, sicurezza alla guida e un maggior risparmio di carburante? A noi non ne vengono in mente sinceramente, se non la rimappatura della centralina. Ne hai mai sentito parlare prima d’ora? No?! Bene, allora sei capitato nel posto giusto.

Da anni il nostro Team svolge rimappature sulle centraline di qualsiasi mezzo e da anni i nostri clienti rispondono in maniera molto positiva alle prestazioni dei loro mezzi dopo il nostro intervento. Per approfittare dei vantaggi che una rimappatura a regola d’arte mette a disposizione non serve essere piloti professionisti o fanatici della velocità. Vale la pena rimappare la tua centralina elettronica ad esempio se vuoi risparmiare sui consumi. Un motore con più coppia e potenza deve impiegare meno energia – e quindi meno carburante - per movimentare il proprio peso: con un’adeguata elaborazione dei parametri memorizzati nella centralina è possibile ottenere tale risultato. È possibile inoltre tarare l’erogazione in generale sullo specifico stile di guida del suo proprietario, assicurando quella fluidità che consente il miglior rapporto prestazioni/consumi. 
 
Ma in cosa consiste esattamente il nostro lavoro? Forse non tutti sanno chela centralina elettronica del tuo veicolo contiene uno specifico programma informatico preposto alla gestione motore. Rimapparla significa appunto riscrivere ogni parametro che compone questo software al fine di ottimizzare le prestazioni del veicolo. Il primo passo è dunque l’elaborazione di una nuova mappa specifica per la tua auto. Successivamente si susseguiranno una fase di sviluppo, che viene eseguito su banco prova da ingegneri qualificati, dove l’obiettivo che gli ingegneri si impegnano a perseguire è, in breve, quello di aumentare tutti i parametri della curva motore.
 
Tutto questo lavoro certosino verrà immediatamente riscontrato nella conduzione del veicolo da parte del guidatore con dei vantaggi di non poco conto come:
  • l’aumento della potenza e della coppia;
  • miglior risposta dell’acceleratore con una reattività superiore alla norma;
  • miglior erogazione di potenza incrementando la coppia motrice;
  • risparmio fino al 30% di carburante;
  • sorpassi più agevoli e sicuri con un netto miglioramento del feeling alla guida
 
Cosa vuol dire, in questo caso, fare una scelta consapevole? Consapevole perché innanzitutto affidiamo il nostro mezzo a dei professionisti del settore, che grazie alle loro competenze e alla loro esperienza, annullano il rischio di creare problemi al motore della vostra auto. Consapevole perché se vogliamo ottenere delle prestazioni ottimali, sia in termini di velocità, sia in termini di risparmio carburante, rimappare la centralina è l’unico metodo possibile, sicuro e soprattutto legale.
 
Se hai domande o vuoi approfondire meglio l’argomento, contattaci attraverso la nostra pagina contatti o tramite la nostra pagina Facebook. Un team di esperti saprà rispondere ad ogni tua domanda. Alla prossima!